Serie A1, la Treofan Battipaglia sconfitta dalla capolista Schio

Una prestazione di orgoglio e carattere non basta alle Ladies di coach Lamberti che escono sconfitte dal PalaZauli per 54-77 dalla capolista Famila Schio.

La gara non parte nel migliore dei modi per la Treofan Battipaglia che subisce l’aggressività ed il talento delle giocatrici scledensi e non riesce a girare in attacco. A metà del primo quarto il risultato è di 4-11 ma la squadra campana prova a tornare in partita sfruttando il momento magico di Jori Davis (che a fine gara realizzerà 24 punti). Il talento di Macchi e di Hruscakova però ristabilisce il distacco e il primo quarto termina 8-17.

Nel secondo quarto la squadra ospite prova ad allungare e parte benissimo, allargando la forbice del vantaggio fino ad arrivare al +15. Le Ladies non ci stanno e grazie al capitano Orazzo riescono a ricucire parzialmente lo strappo e a chiudere il primo tempo a soli 9 punti di distacco dalla capolista Schio.

La terza frazione di gioco si apre come si era chiusa la seconda, con la Treofan Battipaglia agguerrita e desiderosa di raggiungere il pari. È di nuovo Orazzo a suonare la carica per le Ladies che grazie a Davis e Campbell mettono a segno un break di 8-0 e si portano sul -1. Da quel momento in poi però Schio ritorna all’attacco e richiama dalla panchina Yacoubou e Cecilia Zandalasini, decidendo definitivamente le sorti dell’incontro. La fisicità del pivot francese è devastante e Schio chiude il primo quarto riportandosi sul +10. L’ultima frazione di gioco sembra una semplice formalità per la squadra ospite che approfitta del fisiologico calo, fisico e mentale, delle Ladies e chiude la gara sul +23.

Da segnalare nell’ultimo quarto, oltre all’entrata in campo delle giovanissime Mattera, Cremona e Sasso, il ritorno in campo di Elena Vella, accolta da un caloroso applauso dal numerosissimo pubblico del PalaZauli.

Ladies

Treofan Battipaglia – Famila Schio 54-77 (8-17, 24-33, 40-54)

Treofan Battipaglia: Orazzo 10, Chicchisiola, Cremona, Miletic 2, Sasso, Trimboli, Policari 3, Campbell 9, Vella, Mattera, Andrè 6, Davis 24. All. Lamberti

Famila Schio: Yacoubou 16, Gatti, Tagliamento 7, Anderson 9, Masciadri 6, Hruscakova 16, Zandalasini 8, Ngo Ndjock 3, Dotto 4, Macchi 8. All. Vincent

Comments are closed.