Playout Serie B, domani Gara 1 a Cagliari per i ragazzi di coach Porfidia

É arrivato il momento più importante della stagione per la Treofan Battipaglia. La squadra di coach Porfidia si prepara infatti a volare a Cagliari dove affronterà, domani alle ore 18:00, Fotodinamico Cagliari per la prima gara dei play-out della Serie B Old Wild West.

Per ottenere la salvezza è necessario vincere 2 gare sulle 3 a disposizione. A causa della posizione finale in classifica (la squadra bianco-arancio ha chiuso il campionato terzultima, mentre la squadra sarda quartultima) il fattore campo spetta a Fotodinamico Cagliari che ospiterà la Treofan Battipaglia al PalaCus per Gara 1 e l’eventuale Gara 3. Gara 2 invece si svolgerà al PalaZauli mercoledì 2 maggio alle ore 20:30.

Nella regular season il bilancio è alla pari per le due squadre che hanno entrambe conquistato i due punti in casa dell’avversaria. All’andata è stata la squadra sarda ad ottenere la vittoria al PalaZauli per 62-64 mentre nella gara di ritorno è stata la Treofan ad imporsi sul parquet del PalaCus per 64-77.

I play-out però sono tre gare che non hanno nulla a che vedere con quelle della stagione regolare e serviranno due prestazioni perfette alla Treofan Battipaglia per difendere la categoria.

Arbitreranno la gara Matteo Spinelli e Dario Di Gennaro di Roma.

Comments are closed.