Serie B Femminile. Brillante affermazione per L’Ortopedia Medical Tech Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B Femminile, Girone F, L’Ortopedia Medical Tech Battipaglia supera agevolmente la JuveCaserta Accademy restando in testa alla classifica a punteggio pieno. Punteggio finale: 71-35.

La cronaca.

L’Ortopedia Medical Tech è brava a mette in discesa il match fin dall’inizio. L’8-0 di parziale che apre l’incontro è un segnale inequivocabile in questo senso. La prima frazione è quasi un monologo delle padrone di casa che, grazie all’energia di De Feo ed alla potenza di Mattera sotto canestro, guadagnano già un cospicuo margine di vantaggio in un primo quarto che si chiude sul 22-8.

Il secondo quarto non è molto differente rispetto al primo. Battipaglia, a dire il vero, nella prima metà della frazione stenta a ritrovare la brillantezza mostrata nei primi dieci minuti di gioco. Ma il lieve appannamento viene rapidamente accantonato nei secondi cinque minuti del periodo, minuti nei quali L’Ortopedia Medical Tech torna ad essere particolarmente efficace, specie in attacco. All’intervallo lungo, Battipaglia (con De Feo ancora sugli scudi e con le giovanissime Santoli e Chiovato, classe 2004, a giocare con intraprendenza e coraggio) può vantare ben 23 punti di vantaggio (40-17).

L’Ortopedia Medical Tech è tutt’altro che sazia e, nonostante l’ampio vantaggio, disputa un terzo quarto di grande spessore: trascinate da una devastante Mattera e dal contributo di qualità di Scarpato, Mazza e Cremona, le ragazze di coach Di Pace firmano, nel periodo, un parziale di 21-3 che fa assumere al divario tra le due compagini proporzioni enormi. Al 30’, Battipaglia è sul +37 (57-20).

Nell’ultimo periodo, Battipaglia gestisce l’ampio vantaggio con tranquillità, ma senza smettere di giocare. A meritare una citazione a parte, in questa fase, è la giovane (e già citata) Chiovato, per nulla intimorita né a disagio con la categoria. Molto positiva anche Santoli, anch’essa volitiva e in costante crescita. Al suono della sirena conclusiva, L’Ortopedia Medical Tech può festeggiare una vittoria ampia, meritata e mai in discussione. Il finale, allo Zauli, è di 71-35.     

 

TABELLINO DEL MATCH

L’ORTOPEDIA MEDICAL TECH BATTIPAGLIA – JUVE CASERTA ACCADEMY 71-35 (22-8; 40-17; 57-20; 71-35).

 

L’ORTOPEDIA MEDICAL TECH BATTIPAGLIA

Santoli 4, Bisogno, Cremona 2, Chiovato 3, Scarpato 15, Di Martino, Montiani, Sasso 3, Opacic 9, Mazza 8, De Feo 11, Mattera 16. Coach: Di Pace.

JUVECASERTA ACCADEMY

Tesone 4, Merola, Scarpati 2, Romano 7, Giulia 7, Cocchiarelli 2, De Rosa 2, Moroso 2, Iorio, Sacco 2, Protta 7, Mattera. Coach: Palmisani.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

 

 

Comments are closed.