Serie B femminile. Continua a vincere la Treofan Givova Battipaglia

Continua ad essere senza macchia il percorso della Treofan Givova Battipaglia nel campionato di serie B femminile. Le ragazze di coach Federica Di Pace, infatti, hanno ottenuta la terza affermazione (in altrettante gare) superando, al PalaSport di Ariano Irpino, le padrone di casa dell’ASD Virtus Ariano Irpino con il punteggio di 54-63. E, con la vittoria, arriva anche il primato in classifica. Anche se, quella di ieri, come prevedibile e come facilmente intuibile dal punteggio, è stata tutt’altro che una passeggiata. Solo nell’ultimo quarto, infatti, le biancoarancio sono venute a capo di un match assai complicato.

Per quanto, a dire la verità, la partita era cominciata nel migliore dei modi per Battipaglia che, grazie soprattutto ai canestri della coppia Cremona-Patanè si assicura un discreto vantaggio al termine del primo quarto, chiuso sull’11-19.

Nei due quarti centrali, però, si verifica il ritorno prepotente di Ariano Irpino che mette in campo 20 minuti consistenti, mentre Battipaglia ha il torto di non chiudere il match … match che invece si riapre già nel secondo quarto quando le padrone di casa, grazie soprattutto ad Orchi (autrice di ben 7 punti nel secondo periodo), rosicchiano 3 punti ad una Treofan Givova che, però, si mantiene ancora a distanza di sicurezza grazie a 10 minuti eccellenti di un’ottima Panniello (anche lei autrice di 7 punti nel secondo quarto). All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 5 (29-34).

Il terzo quarto ripercorre quanto accaduto nei 10 minuti precedenti, con Ariano Irpino che, inesorabilmente, si fa sempre più vicina mentre Battipaglia fatica a ritrovare la brillantezza mostrata nel primo periodo. Ed è così che le padrone di casa, trascinate da Engeln e Chipova, riescono a riportarsi fino al -1 con il quale si conclude il terzo quarto … quarto che Battipaglia riesce a chiudere ancora in testa grazie ai canestri preziosi di Mazza. Al 30’, il punteggio è di 49-50 per le ospiti.

Il match, insomma, è diventato complicatissimo, ma è proprio in quel momento che la qualità di Battipaglia esce fuori. Nell’ultimo quarto, infatti, la Treofan Givova Battipaglia torna efficacissima: attenta in difesa (appena 5 punti concessi ad Ariano Irpino nell’ultimo periodo) e produttiva il giusto in attacco (13 punti realizzati soprattutto a firma Cremona e Patanè). Risultato: Ariano Irpino, nonostante l’ottima prova disputata, è costretta ad arrendersi. La vittoria ed il primato del girone vanno alla Treofan Givova Battipaglia che si impone con il punteggio finale di 54-63.

 

TABELLINO DEL MATCH

ASD VIRTUS BASKET ARIANO IRPINO

Engeln 13, Orchi  17, Chipova 13, Porcu 3, Cozzolino, Di Donato N.E., Russo, Ottaviani 8, Pastore, Cifaldi, Puzio. Coach: Paparo.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA     

Cremona 14, Bisogno, Scarpato 5, Sasso 4, De Feo, Panniello 7, Opacic 2, Mazza 11, Patanè 11, Germano 6, De Rosa 3, Di Martino. Coach: Di Pace.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Comments are closed.