Serie B femminile. Esordio con vittoria per la Treofan Givova Battipaglia.

Comincia bene l’avventura della Treofan Givova Battipaglia nel campionato di serie B femminile. Le ragazze di coach Di Pace (sostituita, stasera, da coach Serrelli) al termine di una buona prova, superano la JuveCaserta Accedemy. Il finale, allo Zauli, è di 55-32 per le biancoarancio.    

Partita che Battipaglia indirizza sui giusti binari fin dall’inizio. Già nel primo quarto, infatti, Cremona e compagne mostrano di aver compresa l’importanza di questa competizione e scendono in campo con il giusto atteggiamento. Ottimo, in particolare, l’impatto sul match di Sasso, che segna 6 punti nei primi 10′. Alla fine del primo quarto, Battipaglia è avanti di 6 (16-10).

Nel secondo quarto, il copione resta pressappoco il medesimo, con Battipaglia che, inesorabile, con il passare dei minuti rende sempre più cospicuo il proprio vantaggio, nonostante Caserta opponga una strenua resistenza. A partire dal secondo quarto, inoltre, comincia ad accendersi De Rosa, autrice di un’ottima partita, ma è tutta la squadra a giocare bene. Basti pensare che, nel secondo periodo, la Treofan Givova Battipaglia va a segno con ben 6 giocatrici diverse. All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 13 (33-20).

Il terzo quarto si apre con un brivido: Maristella de Feo, a seguito di una violenta botta alla testa, resta a terra dolorante per qualche minuto. Fortunatamente, non si tratterà di nulla di grave (per quanto la giocatrice non rientrerà più in campo). Tornando al basket giocato, nel terzo periodo si segna poco, ma Battipaglia, con ancora De Rosa sugli scudi, ha il merito di guadagnare altri due preziosi punticini, arrivando, al 30′, sul +15 (42-27).

L’ultimo quarto vede una Battipaglia ancora propositiva, mentre Caserta (nonostante la Esposito, migliore delle ospiti con 14 punti e autrice di una prestazione di rilievo) accusa la stanchezza. La Treofan Givova Battipaglia, così, può rendere ancora più corposo il proprio vantaggio e chiudere il match sul +23, trascinata da una Francesca De Rosa che, con i suoi 16 punti, porta a casa, con merito, il titolo di MVP del match. Il finale, allo Zauli, è di 55-32 in favore delle padrone di casa.

 

TABELLINO DEL MATCH

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA

Montiani N.E., Cremona 1, Bisogno 3, Scarpato, Sasso 8, De Feo 3, Panniello 5, Opacic 5, Mazza 5, Germano 7, De Rosa 16, Di Martino 2. Coach: Serrelli.  

JUVE CASERTA ACCADEMY 

Scarpati 3, Margio 1, Romano 6, Persico, Esposito 14, Popolo 8, Gulia, Tesone, Santabarbara, Alberto, Moroso, Prota. Coach: Palmisani.        

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Comments are closed.