Serie B Femminile. Una splendida Battipaglia si impone su Cercola

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la decima giornata del campionato di Serie B Femminile, larga e brillantissima affermazione per l’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia che supera il Sorriso Azzurro Cercola con il punteggio di 98-38.

La cronaca.

La voglia di lasciarsi alle spalle il dispiacere per la retrocessione della compagine di A1 (molte delle protagoniste di oggi hanno disputato entrambi i campionati), il desiderio di riscattare la sconfitta beffarda dell’andata, l’intenzione di scrivere un gran finale di stagione: c’è tutto questo e tanto altro nell’entusiasmante primo quarto di una Battipaglia concentrata, aggressiva e determinata nella quale spicca l’eccellente impatto sul match di Seka (11 punti e 6 palle recuperate). I parziali intermedi della prima frazione raccontano di un inizio di gara esaltante (13-0 al 4′; 22-5 al 7′). Oltre alla già citata Seka, sono in tante a brillare tra le padrone di casa (ad esempio Mazza, De Rosa e capitan Montiani). Al 10′, le magenta sono avanti di ben 26 punti (35-9).    

La Battipaglia di questa sera è insaziabile, tant’è vero che, nonostante il cospicuo vantaggio, continua a spingere forte anche nel secondo quarto. Sono Logoh e Seka a fare le cose migliori nella prima metà della frazione: al 15′, l’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. è sul +35 (48-13). E non è ancora tutto. Le padrone di casa continuano a segnare a ripetizione e a concedere pochissimi punti alle pur volenterose ospiti (tra le cui fila meritano una menzione Edokpaigbe e Pragliola). All’intervallo lungo, il vantaggio di Battipaglia sfiora le 50 lunghezze (+49, 62-13).     

Il terzo quarto inizia con uno 0-9 di parziale in favore di Cercola (62-22 al 24′), segno di un lievissimo e fisiologico calo di una L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. che, però, ricomincia subito a giocar forte e a segnare tanto, specie con Dione (protagonista anche in fase difensiva con alcune stoppate delle sue). Al minuto 26, Battipaglia ha nuovamente riallungato (71-25). Nell’ultima parte della frazione, tra le padrone di casa, anche Feoli e Spagnolo si mettono in evidenza. Al 30′, le magenta sono avanti di 47 (78-31). 

Nell’ultimo quarto, Battipaglia ha il merito di continuare a giocare con intensità nonostante l’enorme margine in proprio favore. Dione continua a dominare nel pitturato, Chiapperino dà un ottimo contributo, Susca e Chiovato sono intense e preziose, De Feo mette l’energia di sempre. La vittoria, netta e mai in discussione, va alle ragazze di coach Di Pace che si impongono con il punteggio di 98-38 su una Cercola giovanissima e generosa.

 

RISULTATO FINALE 98-38 (35-9; 62-13; 78-31; 98-38) 

 

TABELLINO DEL MATCH

L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia

Logoh 11, Seka 17, Mazza 2, Montiani 9, Chiapperino 11, Dione 14, De Feo 9, Susca 2, Chiovato 6, Feoli 3, Spagnolo 7, De Rosa 7. Coach: Di Pace.

Sorriso Azzurro Cercola 

Edokpaigbe 16, Massarotti, Giustino, Pragliola 15, Pepe, D’Ambrosio 5, Lisbino, Bocchetti, Raia 2. Coach: Cavaliere.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

 

Comments are closed.