Serie B Femminile. Vince la Treofan Givova Battipaglia.

Nella terza giornata del campionato di serie B Femminile, vittoria netta e convincente per la Treofan Givova Battipaglia. Le ragazze del coach Federica Di Pace superano, allo Zauli, il New Cap Marigliano con il punteggio di 73-32 e restano a punteggio pieno (2 vittorie in altrettante partite) in attesa di recuperare il match non disputatosi, sabato scorso, in casa dell’Olimpia Capri.

La partita di oggi è stata senza storia fin dall’inizio … o quasi. Infatti, per i primi 10′ di gioco è permasto un sostanziale equilibrio con Battipaglia che, sebbene chiuda avanti il primo periodo, tuttavia non riesce a scappar via. I canestri di un’ottima Francesca De Rosa (ben 7 punti per lei nel primo quarto) consentono a Battipaglia di chiudere sul + 4 contro un coriaceo Marigliano.

A partire dal secondo quarto, però, la musica cambia: Battipaglia imprime una decisa accelerazione al match e Marigliano fatica a tenere il ritmo. Il break arriva soprattutto grazie alle prodezze di Roberta Di Martino: c’è la sua firma pregevole nel consistente parziale che Battipaglia firma nel secondo periodo e che le consente di arrivare, all’intervallo lungo, con un cospicuo vantaggio. Al 20′, il risultato dice: Battipaglia 30 – Marigliano 17.

Il terzo parziale segue pressappoco il medesimo copione, snodandosi sugli stessi binari percorsi nel periodo precedente. Battipaglia viaggia a tutta velocità mentre Marigliano prova a difendersi come può. Ma, inesorabilmente, il vantaggio va propagandosi sempre più in favore delle padrone di casa, sospinte, nel terzo quarto, da una notevole Sasso. Al 30′, il vantaggio di Battipaglia ha già assunte proporzioni enormi (49-24).

E nell’ultimo quarto Battipaglia, per nulla appagata, continua a spingere. E sono soprattutto Martina Scarpato (ma anche, come in apertura, Francesca De Rosa) a rendere ancora più robusto un vantaggio che, alla fine del match, arriverà addirittura a sfondare il muro del +40, nonostante Marigliano lotti con dignità e mostri un’ottima Fedele la quale, con ben 21 punti all’attivo, porta a casa la comunque importante soddisfazione del titolo di “top scorer” del match. Allo Zauli, però, il finale sorride a Battipaglia che incamera due punti preziosi vincendo con il punteggio di 73-32.

 

TABELLINO DEL MATCH

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA

De Rosa 10, Sasso 14, Opacic 6, Scarpato 13, De Feo 4, Bisogno 6, Di Martino 10, Panniello 2, Patanè 4, Germano 4. Coach: Di Pace.

NEW CAP MARIGLIANO

Minadeo 4, Manganiello, Esposito 2, Bonavolontà, Iorio, Merola, Gammella, Iacovelli 2, Sollitto 2, Fedele 21, Gerundo, Iannelli 1. Coach: Caruso. 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese        

  

Comments are closed.