Serie B femminile. Vittoria pesantissima per la O.ME.P.S. Givova Battipaglia

Al PalaNapolitano di Marigliano, nell’incontro valevole per la prima giornata della fase ad orologio del campionato di serie B femminile girone A “Campania, la O.ME.P.S. Givova Battipaglia, al termine di un match tiratissimo e grazie alla notevole prova di una splendida Federica Mazza, supera le padrone di casa del New C.A.P. Marigliano difendendo il primato solitario in classifica. Risultato finale: 45-49.

Vittoria preziosissima quella ottenuta da Battipaglia che, come prevedibile, deve sudare per avere la meglio in un match nel quale le padrone di casa si giocano tanto e che le ospiti affrontano con assenze pesanti (Cremona, Sasso e Opacic indisponibili). 

Eppure, la O.ME.P.S. Givova ci aveva anche provato a “vincerla facile”. Pronti-via e le ragazze di coach Di Pace volano sullo 0-9 grazie all’ottimo inizio del trio Patanè-Mazza-Scarpato. Ma è un’illusione. Marigliano, infatti, non ci sta e comincia la sua rimonta che se, a fine primo quarto, sarà stata minima (Battipaglia, infatti, al 10’, è avanti 8-15 grazie ad un’eccellente Mazza autrice di ben 9 punti nella prima frazione) si completerà nel secondo periodo al termine del quale, anzi, saranno addirittura le padrone di casa a presentarsi al comando, complice una Battipaglia che si concede qualche sbavatura difensiva di troppo. Al 20’, Marigliano è avanti di 3 (24-21). Nel terzo quarto, però (periodo che, di fatto, deciderà il match), la O.ME.P.S. Givova Battipaglia mette in campo classe, cuore e determinazione e, con grande attenzione in difesa e prolificità in attacco, piazza una frazione da 9-21 che, al 30’, la porta ad essere saldamente al comando (+9, 33-42). Oltre a Mazza e Patanè, fondamentale, per l’allungo ospite, il contributo di un’ottima De Rosa. La sofferenza e la partita, però, non sono ancora terminate. Marigliano, infatti, prova fino all’ultimo ad agganciare le ospiti, ma Battipaglia, ancora aggrappata a Mazza (indiscussa MVP del match) resiste agli assalti della New C.A.P. e porta a casa un successo che vale oro. Il finale, al PalaNapolitano, è di 45-49. La migliore, come ampiamente detto, è Mazza, autrice di 23 punti.

   

TABELLINO DEL MATCH

NEW C.A.P. MARIGLIANO

Minadeo 14, Di Cunzolo 6, Esposito R. 12, Esposito S. N.E., Iorio, Gerundo 6, Gamella, Durevole N.E., Sollitto 2, Sapio, Merola 5, Ugon. Coach: Caruso.

O.ME.P.S. GIVOVA BATTIPAGLIA

Montiani 3, Bisogno N.E., Scarpato 8, De Feo 2, Panniello, Mazza 23, Patanè 5, Germano 2, De Rosa 6, Di Martino. Coach: Di Pace.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Comments are closed.