Serie B: turno infrasettimanale per la Treofan Givova Battipaglia.

Impegno infrasettimanale per la Treofan Givova Battipaglia che milita nel campionato di serie B maschile la quale, questa sera, sarà impegnata al Palasport di Casalnuovo contro il Napoli Basket, partita valevole per il 4° turno di campionato. Palla a due olle ore 20:30.

Ecco le parole con le quali il coach Daniele Serrelli ci presenta la gara di stasera “Arriviamo al match di stasera abbastanza sereni. Sapevamo che l’inizio di stagione sarebbe stato complicato per via di un calendario che, nelle prime tre giornate, ci metteva di fronte due improbe sfide come quelle disputate contro Palestrina e Reggio Calabria … dunque avevamo messa in conto la possibilità di un inizio di campionato complicato. Nonostante ciò, ritengo che, finora, abbiamo ben figurato ed anzi, siamo contenti del fatto che, dall’inizio della stagione ad oggi, ci sia stata una crescita. Pertanto, nonostante le difficoltà, siamo sereni.

A Napoli andremo per dimostrare di essere cresciuti e migliorati ulteriormente rispetto a quanto abbiamo fatto finora e per cercare di mettere in difficoltà una squadra che ha obiettivi diversi dai nostri, puntando ai playoff. Noi, però, proveremo a minare le loro certezze e a disputare l’ennesima buona prova.

Napoli è sicuramente una squadra molto forte e ben costruita che può vantare giocatori importanti come Milani, Guarino, Malagoli e Dincic … giocatori di alto livello e di esperienza. Insomma, troveremo di fronte una squadra solida con un roster lungo e che, inoltre, viene dalla vittoria ottenuta in casa dell’IUL Basket Roma: dunque, è presumibile che Napoli si presenterà a questa sfida nelle migliori condizioni possibili a livello mentale, carica e motivata a dare continuità all’importante successo ottenuto a Roma. Sappiamo, dunque, che ci aspetterà una partita difficile.

Per quanto riguarda noi, lo 0 in classifica ci preoccupa relativamente, perché stiamo lavorando bene e siamo consapevoli che se continuiamo a crescere e a giocare a buoni livelli (come stiamo facendo) i risultati arriveranno e presto muoveremo la classifica cancellando questo 0 che, al momento, pesa poco in quanto siamo convinti che, nonostante le sconfitte maturate finora, la strada intrapresa sia quella giusta”.         

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

Comments are closed.