Serie D Maschile. Primo stop per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia

Primo stop stagionale per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia che, a Solofra, viene superata dai padroni di casa della SLZ Basket Solofra che, al termine di una partita molto intensa, si impongono con il punteggio di 68-55.

La cronaca.

Partenza complicata fin dall’inizio per Battipaglia che, già nel primo quarto, subisce la verve maggiore dei padroni di casa che, sfruttando l’ottimo impatto sul match di Michele Esposito (ben 12 punti per lui già nella prima frazione), provano l’immediata fuga. I ragazzi di coach Cavallo, però, non ci stanno e, grazie ai canestri di Cucco, Ambrosano, Kupchak e Guzzo, restano piuttosto vicini alla SLZ Basket Solofra che, al 10′, è avanti di 6 (22-16).

Nel secondo quarto, cresce la prestazione degli ospiti: è Ambrosano (già arrivato in doppia cifra) a suonare la carica e a condurre l’inseguimento. Solofra, però, con Grieco ed il già citato Esposito sugli scudi, resiste all’arrembaggio e continua a vantare un piccolo, ma significativo vantaggio. All’intervallo lungo, i padroni di casa sono avanti di 5 (36-31).

Terzo quarto di sofferenza per Battipaglia, colpita dalla nuova e decisa accelerazione di Solofra. La compagine irpina, nella parte centrale della frazione, tocca anche i 15 punti di vantaggio. La O.ME.P.S. Soced sembra alle corde, ma, nel momento più complicato, reagisce con orgoglio e, trascinata, in questa fase, dai canestri del giovane Guzzo, torna pienamente in partita. Al 30′, Solofra è avanti di 7 (53-46).

Nell’ultimo quarto, però, la rimonta non si completa. Anzi. Sono i padroni di casa ad allungare ulteriormente, anche sfruttando le pesanti uscite per falli di Volpe e Kupchak che limitano di molto il rendimento di una Battipaglia che si deve arrendere alla SLZ tra le cui fila si mette in evidenza un Grieco capace di segnare 13 dei 15 punti messi a segno dalla sua compagine nell’ultima frazione. Il finale, a Solofra, è di 68-55 per gli irpini.

Risultato Finale: 68-55 (22-16; 36-31; 53-46; 68-55) 

Tabellino del match 

SLZ Basket Solofra
Iannaccone 3, Esposito G. 7, Grieco 18, De Vita NE, Vietri, Di Lauro 2, Pellicano 1, Gasparri 8, Luciano NE, Esposito M. 22, De Luca 2, De Cunzo 5. Coach: Iannaccone.

O.ME.P.S. Soced Battipaglia
Borgia 1, Greco, Caccavo NE, Bisogno NE, Guzzo 14, Volpe 4, Ambrosano 12, Cucco 16, Orlando, Kupchak 8, Stabile NE. Coach: Cavallo.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

Comments are closed.