A Caserta trionfa la SerieB

Partita all’ultimo respiro per le Lady contro la Family Basket. La gara si conclude agli overtime per 63-67 in favore delle ragazze di coach Farina. Due punti preziosi che permettono alla PB63LADY di tornare tra le prime.

PB63LADY

Il logo PB63LADY

Gara all’ultimo respiro quella che si è disputata ieri sera sul parquet della Family Basket. Le Lady, guidate in panchina da coach Farina, portano a casa due punti preziosi che permettono loro di ritornare a combattere tra le prime.

La partita si esprime a toni molto alti fin dall’inizio. La squadra di casa riesce a portarsi per prima in vantaggio, arrivando alla prima pausa sul risultato di 19-12.

Tra le Lady fanno il loro ingresso in campo anche De Pasquale e Marchetti che hanno subito un ottimo impatto sulla gara. Nonostante un prima ripresa, però, si allarga il gap di punti grazie alle offensive Cocchiarella e Del Monaco.

Coach Farina decide di porre rimedio mandando in campo Diop. Le Lady riescono a  portarsi in vantaggio, andando alla pausa lunga sul 25-33. La gara è totalmente riaperta: Russo, Marchetti e Di Donato trascinano la squadra e al terzo quarto la gara è ancora tutta da decidere (39-38).

Nell’ultimo tempo, entrambe le squadre vogliono portare a casa la vittoria. Russo mette a segno altri quattro punti fondamentali e Di Donato, a un minuti dalla fine, porta le Lady sul +6. Un ultimo guizzo delle padrone di casa porta la Family a quota 57. Si va agli overtime. Ci pensa Di Cunzolo che conquista 5 punti, regalando la vittoria alle Lady.

Finisce, così, un’avvincente partita che ha visto le ragazze di Battipaglia trionfare sul campo delle prime della classe, chiudendo la gara sul 63-67. Una vittoria importantissima, non solo per la classifica, ma che dà sicuramente morale ed entusiasmo alle ragazze, in attesa della prossima sfida in casa contro il Nab Marigliano.

FAMILY CASERTA vs PB63LADY 63-67  (19-12; 33-25; 39-38; 57-57)

Family Basket: Barone 6, Del Monaco 12, Migliore 4, Petrazzuoli 15, Iuliano 3, Mallardo 2, Del Gaudio 4, Pastore 4, Cocchiarella 13, Natale. All. D’Angelo
PB63LADY: Nappo 5, Marchetti 8, Di Cunzolo 7, Diop 4, Di Donato 13, De Pasquale 6, Sacco 4, F.Russo 16, Chiarella 3, Guida 1. All. Farina

Comments are closed.