Settore Giovanile: Il punto con coach Barretta

BATTIPAGLIA. Passo dopo passo sta per giungere al termine la stagione dell’intero settore giovanile maschile della PB63.

l'under 17 Regionale di coach Barretta

l’under 17 Regionale di coach Barretta

Con il tecnico Salvatore Barretta abbiamo analizzato l’annata dei gruppi under 13, 14 e 17: E’ in fase di conclusione la mia prima esperienza con la PB63, mi posso ritenere ampiamente soddisfatto dei risultati raggiunti. Non solo in termini di punti in classifica ma anche e soprattutto per la crescita individuale dei ragazzi. Il lavoro di tutti e tre i gruppi infatti ha avuto lo scopo non solo di migliorarne le capacità e abilità tecniche ma anche di inserirli in un processo di mentalizzazione ed educazione allo sport: disciplina, impegno e rispetto hanno costituito il punto di partenza del lavoro svolto”.

Ma il lavoro non si è ancora concluso perché alle porte c’è la seconda fase stagionale per l’under 13: “I ragazzi si sono qualificati al 1º posto in campionato e quini disputeranno le finali interzonali fino al prossimo mese. Cestistica Napoli, Flegrea Pozzuoli, Irno e Pegaso Portici saranno le avversarie, un girone di notevole difficoltà ma che stimola la squadra a continuare il duro lavoro e ad inseguire i loro piccoli sogni”, la chiosa finale di coach Barretta.

Comments are closed.