Sfiora l’impresa la 17 Eccellenza

Mai sottovalutare l’under 17 Eccellenza della PB63, quella di Raffaele Porfidia e Daniele Serrelli. Loro, insieme alla squadra, sono i grandi artefici di una stagione straordinaria, quella che stava per concludersi “clamorosamente” con l’accesso alla Finale Nazionale.

l'under 17 Eccellenza

l’under 17 Eccellenza

Perchè contro ogni pronostico, Trapani e compagni hanno giocato a viso aperto contro i campioni in carica della Virtus Bologna. Finisce 69-80 dopo gli ultimi quaranta minuti dell’annata, ma quanta paura per gli emiliani. Nel primo tempo, infatti, Battipaglia rispetta in pieno il piano partita: difesa aggressiva, e poco importa se c’è netta differenza di centimetri, ed attacco pulito e mai banale. Il +2 all’intervallo lungo è il giusto premio, ma che peccato per qualche fischio sfavorevole che avrebbe potuto far allargare ancor di più la forbice.

Quella forbice che, nella ripresa, si allarga però a favore di Bologna, decisivo lo sprint del terzo quarto che in ogni caso non taglia le gambe ad una squadra capace di saper reagire e lottare fino alla fine. Bravi ragazzi!!!

PB63: Visconti 4, Santoro 17, Longobardi 17, Martinese, Carfora 8, Amato 2, Trapani 21, Di Biase, Pizzuti, D’Ambrosio, Nastri.

Comments are closed.