Si parte!

E' iniziato il ritiro al villaggio Malè

La Polisportiva Battipagliese si prepara a ritornare in campo.

Anche per quest’anno saranno presenti i roster femminili e maschili, senza dimenticare il minibasket.

La squadra femminile, che parteciperà al campionato di A2, è in ritiro al villaggio Malè in Val Di Sole, nella splendida cornice del Trentino Alto Adige. Il ritiro, iniziato sabato 31 agosto, durerà fino al 7 settembre. Dopo il turno di riposo fissato per la prima giornata, l’esordio in campionato per la Polisportiva Battipagliese femminile avverrà il 20 ottobre, avversario la Gruppo L.P.A Ariano Irpino.

Il presidente Giancarlo Rossini, che ha seguito la squadra in ritiro, ha delineato gli obiettivi stagionali: “Con il roster femminile vogliamo arrivare tra le prime quattro della classifica, raggiungere i playoff nazionali e centrare finalmente l’A1. La volontà è quella di far crescere e formare le nostre atlete. Una volta raggiungo questo step, sono sicuro che le vittorie arriveranno come una conseguenza naturale. Per quanto riguarda la squadra maschile si tratta di un progetto che parte da quest’anno, sarà una squadra ricca di giovanissimi che cercheremo di far crescere nel miglior modo possibile, a cui affiancheremo alcuni elementi di esperienza. Ovviamente non dimentico il progetto minibasket che rappresenta  uno dei punti cardine della nostra gestione, l’obiettivo è quello di creare un progetto che parta dallo sport ma che si sviluppi su tematiche sociali, ambientali e culturali in modo da restituire allo sport il suo significato primario di occasione per diffondere valori non unicamente agonistici.

Mentre le ragazze sono impegnate con la preparazione, in città si lavora intensamente per un progetto importante che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

 

Comments are closed.