Sono tre di fila per la Treofan di C. Menduto “Giocato di squadra”

Bene, bene così. “Pazienza” se per una volta sono stati concessi 63 punti, tanti per gli standard biancoarancio, ma la Treofan Battipaglia si impone senza alcun problema anche sul parquet del Casavatore.

Gerardo Esposito

Gerardo Esposito

63-83 il finale di una gara gestita di fatto alla perfezione sin dall’inizio (a poco conta un ultimo periodo giocato leggermente con il freno tirato). Con il capitano Ambrosano riproposto in quintetto, la squadra di coach Menduto parte con la quinta ingranata. Di contro c’è, invece, un Casavatore che non ha la forza di poter arrivare a determinate velocità. Tempo pochi minuti ed il punteggio così ha già un padrone, la palla circola ottimamente e per Trapani, Ausiello ed Esposito è fin troppo facile bucare la retina. 13, 12 e 11 i punti personali al momento del rientro negli spogliatoi (32-50 il parziale). Sempre loro, anche nella ripresa, continuano a rappresentare i punti di riferimento offensivi, nell’ultimo quarto invece sotto le plance Ambrosano piazza il sigillo finale e poi ampio spazio ai tanti giovani presenti in panchina.

Ed ecco che così arriva la terza vittoria consecutiva, un successo frutto: “Della grande intensità avuta nel corso dei quaranta minuti in entrambe le metà campo” – il punto di vista del capoallenatore della Treofan – “Abbiamo messo in pratica tutto quello che avevamo preparato nel corso della settimana, presi quindi i giusti vantaggi e palla che ha circolato come doveva. I ragazzi sono stati bravi a giocare di squadra. Ora, però, arriva la sosta, pausa che ci auguriamo possa servire per poter inserire un possibile rinforzo. Siamo ovviamente fiduciosi in tal senso, del resto il gruppo si merita di lottare fino alla fine per i primi posti della classifica. Di certo noi ci proveremo senza mai mollare”.

BASKET CASAVATORE-TREOFAN BATTIPAGLIA 63-83 (11-28, 32-50, 47-73)

Casavatore: Nastri 12, Cavallaro 15, Acanfora 8, Iuliano, Di Cristofaro, Esposito M. 10, Vivolo 4, Capuano 11, Esposito G. 5. Coach: Cupito

Treofan: Fabiano 7, Cucco 1, Pagano 1, De Martino 5, Trapani 19, Giorgi, Ambrosano 9, Volpe, Ausiello 19, Visconti, Esposito 22. Coach: Menduto

Comments are closed.