Sorteggi Europei

A Frisinga (Germania) sono stati sorteggiati i Gironi degli Europei giovanili maschili e femminili 2016. Nel maschile, la prima a scendere in campo sarà l’Italia Under 20, impegnata nell’Europeo di Helsinki (Finlandia) dal 16 al 24 luglio. Inseriti nel Girone D, gli Azzurri classe ’96 se la vedranno con Svezia, Belgio e Repubblica Ceca.

nazionaleLa Nazionale Under 18 sarà invece a Samsun (Turchia) dal 30 luglio, data in cui ci sarà l’esordio contro la Svezia. Le altre avversarie nel Girone A sono Spagna e Croazia. Radom (Polonia) è la sede dell’Europeo Under 16, al via il 12 agosto. Nel Girone A l’Italia è insieme a Spagna, Svezia e Lettonia.

Anche nel femminile sarà l’Under 20 la prima a confrontarsi con le pari età. Si tornerà a Matosinhos (Portogallo, dal 9 al 17 luglio), dove lo scorso anno l’Italia Under 16 conquistò una brillante medaglia di Bronzo. Le Azzurre sono state inserite nel Girone B, con Serbia, Svezia e Germania. In Ungheria (sede da definire) si svolgerà l’Europeo Under 18, con esordio il 23 luglio. L’Italia è con Turchia, Russia e Israele. La Nazionale Under 16 infine si giocherà le proprie chance in casa, a Udine dal 6 al 14 agosto. L’Italia è nel Girone B con Russia, Turchia e Lituania.

Comments are closed.