Stagione 1994-1995: Il debutto in serie A2 – Momenti che resteranno nella storia

Da anni la PB63 è un punto di riferimento assoluto per tutta la regione e non solo, una società che ha vissuto anni di grande basket.

la squadra che affrontò il campionato di A2

la squadra che affrontò il campionato di A2

Nella stagione 1994-1995 l’apice di tutto ciò con l’esordio in serie A2, un esordio che regalò subito le prime soddisfazioni al club dei fratelli Rossini. Nonostante la lontananza dallo Zauli, la squadra battipagliese fu guidata in grande stile da Massimo Mangano. Tra i giocatori di spicco di quell’anno Mimmo Morena, Giampaolo Di Lorenzo e Gerald Damon Glass. La guardia-ala americana, che aveva avuto trascorsi in NBA con Minessota Timberwolves e Detroit Pistons, fu la ciliegina sulla torta della campagna acquisti. Per lui una media di 24,7 punti a partita e la convocazione all’All Star Game, di fatto l’unico proveniente dall’A2.

Tante componenti che regalano a Battipaglia il sesto posto in classifica e la conquista dei playoff. Nel primo turno fu sconfitta la Floor Padova, grazie alla vittoria in gara 3, in semifinale invece arrivò una sconfitta in occasione della “bella” con la Polti Cantù.

Una stagione, dunque, da ricordare, una stagione che mise in mostra anche il gruppo Cadetti che partecipò alle Finali Nazionali e che mise le basi per una lunga serie di successi.

(Si ringrazia Paolo De Vita).

Comments are closed.