Stagione 2019/2020. Il bilancio dei coach Elio Cavallo ed Enzo Siano

Da qualche giorno vi stiamo proponendo dichiarazioni e stati d’animo dei vari componenti lo staff tecnico della PB63 a seguito della chiusura anticipata della stagione agonistica 2019/2020.
Tocca oggi ad Elio Cavallo ed Enzo Siano (i due coach dell’Under 16 Maschile) fare un bilancio di questi mesi intensi …
 
“La chiusura anticipata dei campionati ci ha lasciato con l’amaro in bocca per quello che è stato e per quello che potava essere per noi dell’Under 16 Maschile impegnati nel campionato Gold. C’è grande delusione sia nei ragazzi che nello staff tecnico per non aver avuto la possibiltà di ultimare un campionato costruito con il duro lavoro in palestra sia tecnico che atletico (a tal proposito, rivolgiamo un ringraziamento speciale al nostro preparatore fisico Simone Controne) e che ci doveva vedere come assoluti protagonisti.
L’obbiettivo prefissato, quale prima squadra del settore maschile, era quello di rilanciare il basket giovanile maschile della PB63 con l’ausilio dell’Under 15 di coach Delia e dell’Under 14 e degli Esordienti di coach Pierluigi Orlando.
La nostra squadra, composta da ragazzi di Pastena, Bellizzi e Battipaglia, ha dimostrato da subito di avere buonissime potenzialità evidenziando, inoltre, la crescita costante da parte di tutti e ben figurando in tutte le partite giocate. Il fatto stesso di aver chiuso la prima fase al quarto posto a quattro punti dalla capolista (il Tam Tam Basketball, battuto con netta superiorità in casa nostra), dimostra i progressi che i ragazzi hanno fatto nel tempo.
Il nostro obbiettivo era di entrare nelle quattro finaliste e, vista la crescita, puntavamo a vincere il Titolo Regionale Gold.
Vogliamo ringraziare i ragazzi per i sacrifici fatti e per l’attaccamento dimostrato nei confronti di questa Società, il Patron Giancarlo Rossini per aver resa possibile la composizione di questo fantastico gruppo e coach Federica Di Pace che, con massima disponibilità, ci ha permesso di allenarci quasi tutti i giorni trovando gli orari giusti in palestra.
Infine, rivolgiamo un ringraziamento speciale ai genitori dei ragazzi che sono stati sempre al nostro fianco.
In qualità di tecnici, siamo orgogliosi di tutti!
Infine, ai nostri ragazzi vogliamo dire che la partita è solo rinviata e che la riprenderemo da dove è stata interrotta con la stessa voglia e determinazione per essere ancora più forti!!
Grazie a tutti!
ELIO CAVALLO e VINCENZO SIANO”.
 
 
Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese
 
 

Comments are closed.