Termina la lunga stagione 20/21 in casa PB63

Si è conclusa ieri, al PalaVesuvio di Ponticelli, la lunghissima stagione 2020/2021 della PB63: ultimo atto, il bellissimo torneo regionale del 3×3 che ha visto qualificarsi la nostra Under 18 Femminile alle Finali Nazionali.

La fine di una stagione rappresenta il tempo dei bilanci e delle considerazioni e, sebbene già molto abbiamo detto al riguardo, riteniamo giusto spendere qualche altra parola.
La stagione che va in archivio, contrassegnata da luci ed ombre, non può definirsi né esaltante né fallimentare, ma merita un giudizio a metà strada.
Esaltante, purtroppo, non la si può definire perché, nonostante la gioia enorme per la conquista della Coppa Italiana Under 20 Femminile, la retrocessione in A2 della O.ME.P.S. BricUp Battipaglia pesa come un macigno: è una sconfitta pesantissima che fa male ancora oggi.
Vale, però, lo stesso discorso al contrario.
Nonostante la perdita della massima serie, sarebbe troppo severo definire fallimentare una stagione che, come detto, ci ha permesso di vincere un Trofeo prezioso come quello prima citato.
In mezzo a questi due estremi, tanti risultati (alcuni buoni, altri meno), obiettivi raggiunti ed altri mancati, pagine belle e pagine tristi.
Ed ora si riparte: alle porte, la stagione 2021/2022 e tutti gli obiettivi che porterà con sé, il più importante dei quali sarà il ritorno, il più rapido possibile, in quella A1 che, a parte i nostri errori (che non abbiamo mai nascosto né minimizzato), ci è stata letteralmente strappata via da situazioni sulle quali non avevamo alcun controllo: il Covid (che ci ha colpito in maniera pesante e ripetuta) e, soprattutto, l’ingiustificabile fuga delle tre straniere.
Pazienza. Ripartiremo più forti di prima e ci riprenderemo ciò che ci è stato ingiustamente tolto.

Intanto, è giusto dare conto in maniera approfondita dell’ultimo capitolo della stagione, il Torneo Regionale del 3×3 che ha viste qualificarsi per le Finali Nazionali di specialità la nostra Under 18 e l’Under 16 e l’Under 14 di Casalnuovo.
Ecco i risultati ottenuti dalle nostre squadre scese in campo ieri:

Categoria UNDER 16
FASE A GIRONI
Battipaglia “Arancio” – Casalnuovo “1”: 2-11
Marigliano – Battipaglia “Bianco”: 0-21
Battipaglia “Arancio” – Casalnuovo “2”: 8-6
Casalnuovo “2” – Battipaglia “Bianco”: 6-21
Battipaglia “Arancio” – Marigliano: 21-0
Casalnuovo “1” – Battipaglia “Bianco”: 10-11
Battipaglia “Bianco” – Battipaglia “Arancio”: 14-13

SEMIFINALE
Battipaglia “Bianco” – “Battipaglia “Arancio”: 9-12

FINALE
Battipaglia “Arancio” – Casalnuovo “1”: 10-12

Categoria UNDER 18
FASE A GIRONI:
Battipaglia “Blu” – Casalnuovo “1”: 6-10
Casalnuovo “Junior” – Battipaglia “Blu”: 4-13
Battipaglia “Blu” – Marigliano: 4-5

SEMIFINALE:
Battipaglia “Blu” – Casalnuovo “1”: 12-5

FINALE:
Marigliano – Battipaglia “Blu”: 5-7

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Comments are closed.