Torneo di San Gennaro. Sconfitta onorevole per la Treofan Battipaglia

Nella seconda giornata del “Torneo di San Gennaro (che sta andando in scena presso il “PalaErrico” di Pozzuoli) arriva una sconfitta per la Treofan Battipaglia che non riesce a bissare il successo ottenuto ieri ai danni dei padroni di casa della Virtus Basket Pozzuoli arrendendosi alla Virtus Arechi Salerno. 60-69 il punteggio finale.

Ma è una sconfitta che non fa molto male, considerata la maggior caratura della squadra allenata da coach Orlando Menduto (tra l’altro, ex della partita). 

Veniamo al match. Nel primo quarto, la Treofan subisce un parziale negativo di 8 punti (13-21). Nel secondo quarto, Battipaglia si porta anche a – 2 da Salerno, prima di subire un controparziale della Virtus che la fa tornare al – 8 dell’intervallo lungo (31-39). Nel terzo quarto, nonostante all’inizio l’inerzia sembri premiare Battipaglia, Salerno compie un’accelerazione decisa che la porta anche sul + 14, prima di una leggera rimonta della Treofan: al 30′ Battipaglia si ritrova sul – 11 (44-55). Nell’ultimo quarto, Battipaglia prova nuovamente a riavvicinarsi, ma non riesce a farlo abbastanza, arrivando al massimo a – 5, prima di essere nuovamente ricacciata indietro da Salerno, che, alla fine, la vince di 9 (60-69).

Una prova con luci ed ombre da parte dei ragazzi di coach Daniele Serrelli e così analizzata dal vice, Nicola Amato “Non è tutto da buttare ciò che si è visto oggi. Non pensavamo di poter essere così vicini ad una squadra più forte che punta a fare un campionato di vertice. È altresì vero che l’atteggiamento non è stato dei migliori, che non sempre abbiamo giocato da squadra e che la concentrazione è stata piuttosto intermittente. Insomma, ci sono stati aspetti positivi e aspetti negativi, segno che c’è una buona base, ma che c’è anche tanto da corregge e su cui lavorare”. 

La Treofan Battipaglia tornerà in campo domani per la terza ed ultima giornata del “Torneo di San Gennaro” e affronterà il Basket Scauri. Palla a due alle ore 18. 

 

TABELLINO DEL MATCH

Treofan Battipaglia – Virtus Arechi Salerno 60-69 (13-21; 18-18; 13-16; 16-14)

 

TREOFAN BATTIPAGLIA

Murolo 5, Melillo 3, Gambarota 16, Federico, Locci 7, Dispinzeri 3, Martino 17, Ronconi 9, Del Vacchio ne, Vigilante ne, Coppa ne, Romanelli ne. Coach: Amato.  

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Comments are closed.