Trasferta complicata a Lucca per le lady. Riga “Sarà importante…”

Terminate le qualificazioni agli Europei del prossimo anno, si ritorna a giocare per il campionato. E’ pronta a farlo anche la Treofan Battipaglia impegnata domani pomeriggio al Pala Tagliate di Lucca contro la Gesam Gas.

a1 - treofan - ladyTrasferta proibitiva, impossibile negarlo. Lo dicono i numeri, lo dice la classifica. La compagine toscana è infatti, la seconda forza del massimo torneo nazionale, con una sola sconfitta a referto dopo sette giornate: “Una compagine che da qualche anno si è posizionata con merito tra le big del nostro panorama, per di più quest’anno ha allungato la panchina con giocatrici di indubbio valore afferma coach Massimo Riga -. Affronteremo una squadra che gioca con un’intensità importante, ma soprattutto che difende tantissimo con ognuno dei suoi effettivi. Di fatto una squadra che riesce a trasformare in campo il credo tattico del proprio allenatore”. Consci del valore del prossimo avversario, nella passata stagione finale playoff contro Schio, la Treofan dovrà però provare a…: “Non avere paura e cercare di fare un nuovo passo in avanti nella nostra crescita individuale e collettiva. Indubbiamente, sulla carta, non saranno i quaranta minuti più facili, ma proveremo comunque a dire la nostra dall’inizio alla fine. Continueremo a lottare per raggiungere il traguardo della salvezza”.

La gara delle lady sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube “Lega Basket Femminile”, aggiornamenti costanti anche sui social network ufficiali della PB63.

Comments are closed.