Treofan Battipaglia. Termina con una sconfitta il “Torneo di San Gennaro”.

Nella terza ed ultima partita del “Torneo di San Gennaro”, la Treofan Battipaglia esce sconfitta dal confronto con il Basket Scauri. Il punteggio finale, infatti, sorride ai laziali: 82-69.

Una partita, purtroppo, quasi senza storia per i ragazzi di coach Daniele Serrelli, costretti ad inseguire fin dall’inizio e incapaci di ricucire uno strappo che, anzi, con il passare dei minuti va facendosi sempre più consistente. Solo nel primo quarto Battipaglia riesce a rimanere in scia (18-25), ma, già a partire dal scondo quarto, il divario assumere proporzioni più consistenti (30-48 all’intervallo lungo). Nel secondo tempo, la situazione migliora, anche se soltanto leggermente … con Battipaglia che chiude il terzo quarto sotto di 15 (48-63 al 30′) e la gara rosicchiando altri 2 punti nell’ultimo quarto (69-82 il finale).

Il “Torneo di San Gennaro” va in archivio con una vittoria e due sconfitte per la Treofan, un bilancio con luci ed ombre, come sottolineato dal vice Nicola Amato “Quella di oggi è stata una prestazione poco brillante, specie in difesa. Le ragioni sono da individuare nella nostra stanchezza e nell’approccio sbagliato alla gara. In attacco le cose sono andate un po’ meglio: lì, infatti, siamo stati più efficaci riuscendo a costruire buoni tiri. In ogni caso, la partecipazione a questo torneo è stata importante perché ci ha fornite indicazioni precise sugli aspetti sui quali dobbiamo lavorare e ci ha fatto capire che, per fare bene in campionato, dovremo curare molto l’aspetto mentale”. 

 

TABELLINO DEL MATCH

Treofan Battipaglia – Basket Scauri 69-82 (18-25; 12-23; 18-15; 21-19)

 

TREOFAN BATTIPAGLIA

Murolo 12, Melillo 3, Gambarota 16, Federico, Locci 8, Martino 15, Dispinzeri 13, Ronconi, Vigilante, Romanelli, Coppa ne, Del Vacchio ne. Coach: Amato.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese     

  

Comments are closed.