Un gradito ritorno alla Treofan: Gerardo Esposito “Pronto a dare il mio contributo”

Il quarto rinforzo della Treofan Battipaglia si chiama Gerardo Esposito. Reduce dall’esperienza con il Cilento Basket in serie C Silver, club con il quale ha conquistato la promozione in serie B, l’ala lucana ritorna ad indossare la canotta biancoarancio a distanza di qualche anno.

Gerardo Esposito

Gerardo Esposito

Nel 2009-2010, infatti, il Pala Zauli divenne la sua nuova casa e fu subito apprezzato dai tifosi per il suo impegno e per l’attaccamento ai colori. Mesi che si conclusero con la straordinaria ed inaspettata cavalcata verso la conquista dei playoff di serie C: “Fu un momento bellissimoricorda Esposito -, partimmo da settimi in classifica e riuscimmo comunque a vincere tutte le gare fuori casa arrivando fino alla promozione. Sarebbe bello poter rivivere quei momenti”. Dopo un anno e mezzo vissuto a Battipaglia, un lungo tour in giro per la Campania prima di far ritorno in questi giorni alla PB63: Torre del Greco, Delta Salerno, Bellizzi e Scafati: “Sono convinto della scelta che ho fatto, ritorno tra virgolette a casa mia. Ritorno con la voglia e la consapevolezza di dover fare bene e provare a raggiungere obiettivi importanti, come riuscire ad entrare tra le prime due in classifica”.

Ma la bagarre nella prossima serie C Silver sarà all’ordine del giorno, anche perché quest’anno…: “Credo che il livello globale sia leggermente superiore rispetto all’ultima stagioneprosegue il volto nuovo della Treofan -. Oltre a noi sembrano esserci anche Angri, Sarno e Pozzuoli nella fascia alta, ma come sempre le insidie non mancheranno neanche contro le altre squadre. Sarà importante partire bene, ma soprattutto concludere ancora meglio. Personalmente sono fiducioso, la società ha costruito un organico di buon livello”.

Comments are closed.