Il giovedì vittorioso della 18 Eccellenza!

85-49 e l’under 18 Eccellenza della Treofan si sbarazza dello Scafati Basket, conservando così la testa della classifica.

Ludovico Visconti

Ludovico Visconti

Ma come accadde al Pala Mangano più di un mese fa, anche allo Zauli sono i gialloblù di Petillo ad avere l’approccio migliore. Grazie ad una percentuale quasi perfetta da tre, arrivano a metà primo quarto sull’11-16. Punteggio ribaltato, seppur solo per un attimo, dai quattro punti di Giorgi ed i due di Pagano. Il nuovo sorpasso arriva ad otto minuti dalla pausa lunga. Sull’extra pass di Visconti, nasce la tripla di Longobardi dall’angolo sinistro (30-29). Dall’angolo opposto invece, pochi secondi più tardi, ecco la tripla di Visconti con tanto di fallo subito che chiude un’azione nata da una sua stoppata. Il break si dilata con i due canestri nel pitturato di Sica e con la tripla di Pagano che chiude il parziale di 15 a 2.

Ed è qui che nasce la vittoria finale. Perchè nella ripresa la partita della Treofan è tutta in discesa, con Cucco che allo scadere della terza frazione mette dentro la tripla del 63-43, gap che si dilaterà con il passare dei minuti.

TREOFAN BATTIPAGLIA-SCAFATI BASKET 85-49 (20-24, 40-32, 63-43)

Treofan: Pagano 12, Santoro 8, Guaccio 20, Carfora 2, Giorgi 23, Longobardi 6, Visconti 5, Amato 2, Martinese, Sica 4, Cucco 3, Pizzuti. Coach: Porfidia

Comments are closed.