Una buona Treofan contro Pozzuoli. Menduto “Stiamo diventando squadra”

La miglior Treofan Battipaglia del pre-campionato, quella ammirata per lunghi tratti domenica pomeriggio al Pala Zauli contro la Virtus Pozzuoli.

Fabrizio Trapani

Fabrizio Trapani

Tutto nasce sin dalla palla a due, quando i biancoarancio aggrediscono immediatamente gli avversari con il piglio giusto. In sei minuti sono addirittura venti i punti realizzati, ma nell’altra metà campo la difesa lavora allo stesso modo concedendo pochissimo agli avversari. Un trend che prosegue per l’intero primo tempo, prima della risposta di Pozzuoli nella ripresa. Il tutto, però, senza riuscire a ribaltare il punteggio della gara. Ma per il momento sono ancora amichevoli, dalla settimana prossima si inizierà a fare sul serio: “Ottima performance da parte dei ragazzidice subito Orlando Menduto alla sirena finale -, stiamo diventando sempre di più una squadra. Ovviamente serve ancora crescere, sia dal punto di vista tattico che fisico. Non tutti sono infatti ancora al 100% della condizione, ecco perché è fondamentale saper gestire meglio quei momenti nei quali le gambe non rispondono ancora come dovrebbero“.

Per la squadra ora una giornata di riposo, da martedì sera poi si ritornerà in palestra per iniziare a preparare il debutto in campionato.

Comments are closed.