Under 16 Eccellenza. Battipaglia sconfitta dalla Ge.Vi. Napoli

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la settima giornata (seconda di ritorno) del campionato di categoria, sconfitta per l’Under 16 Eccellenza Maschile di Battipaglia che viene superata dalla Ge.Vi. Napoli Basket con il punteggio di 56-91.

La cronaca.

Gli ospiti sono bravi a mettere il match, fin dai primi istanti, sui binari più congeniali per loro, quelli dell’atletismo e della fisicità. Battipaglia, nonostante il buon inizio di Alessandro Pisapia ed Alfinito, è, allora, subito costretta ad inseguire. Al 10’, Napoli è sul +13 (17-30).

Nel secondo quarto, il copione resta in medesimo. I padroni di casa non disputano una partita disprezzabile (specie in attacco, dove i canestri non mancano). Le difficoltà, però, restano (e grandi) in fase difensiva, dove non si riesce ad arginare lo strapotere di Napoli. All’intervallo lungo, il vantaggio della Ge.Vi. si è fatto ancora più consistente (+21, 31-52).      

La furia ospite non si placa neanche nel terzo quarto. Napoli, nonostante l’ampio vantaggio finora conseguito, continua a segnare tanto e con tanti giocatori diversi. Dall’altra parte, Battipaglia, con generosità, continua a fare la sua partita e a confermarsi più efficace in attacco che in difesa. Al 30’, gli ospiti vantano 27 lunghezze di vantaggio (44-71).

Nell’ultimo quarto, Battipaglia prova ad alzare ritmi ed intensità, ma trovando di fronte una Ge.Vi. solida che non solo non si lascia scalfire, ma che, anzi, riesce a distanziare ulteriormente una Battipaglia alla quale non basta l’ottima prestazione di un Alessandro Pisapia capace di chiudere con ben 17 punti all’attivo. Il finale, allo Zauli, premia Napoli che si impone con il punteggio di 56-91.     

 

RISULTATO FINALE 56-91 (17-30; 31-52; 44-71; 56-91)

 

TABELLINO DEL MATCH

 

Polisportiva Battipagliese

D’Acampora 3, Tiberio 8, Pisapia L. 4, Arciulo, Laurenzi 3, Monetta, Velati 4, Pierro, Barretta 8, Pisapia A. 17, Alfinito 9. Coach: Della Pietra.

 

Ge.Vi. Napoli Basket

Pagliaro 14, Ehigiamusoe 6, Grigolo 17, Sinagra 17, Pali 9, Gambardella 12, Martino 11, Bifulco, Ciardiello 2, Romano 3, Nappo. Coach: Mollica.

 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Comments are closed.