Under 18 Eccellenza. Battipaglia sconfitta da Angri.

Ancora una sconfitta per l’Under 18 Eccellenza. I ragazzi dei coach Elio Cavallo ed Enzo Siano, come ad Agropoli, partono bene disputando un buon primo quarto per poi crollare alla distanza. Allo Zauli, si impone Angri con il punteggio di 33-70.

La cronaca.

Come detto in premessa, il primo quarto vede Battipaglia giocare alla pari. Angri è sicuramente più forte e più pronta, ma, nei primi minuti, i padroni di casa (grazie anche all’ottimo inizio di Capone) si fanno rispettare eccome. Solo nelle fasi conclusive della frazione gli ospiti, con Di Domenico in evidenza, allungano. Ma non di tanto. Al 10′, Angri è avanti di 8 (11-19).

A partire dal secondo quarto, Battipaglia si spegne di colpo e vede Angri scappare via e diventare presto irraggiungibile. Gli ospiti, con D’Apice sugli scudi, segnano 19 punti nella frazione a fronte degli appena 4 dei padroni di casa. All’intervallo lungo, Angri è sul +23 (15-38).

Il copione del terzo quarto è il medesimo del secondo. Angri, con ancora il duo Di Domenico-D’Apice a distinguersi, continua a segnare tanto e a soffrire poco una Battipaglia che segna con il contagocce. Al 30′, il vantaggio ospite è di ben 36 lunghezze (22-58).

L’ultimo quarto ha poco da raccontare e non sposta l’inerzia consolidatasi. Gli ospiti controllano senza patemi l’ampio vantaggio e vincono in maniera netta. I padroni di casa si consolano con la buona prova di Bassano che, con i 6 punti messi a segno nell’ultimo periodo, chiude il match a quota 14. Il finale premia Angri che si impone con il punteggio di 33-70.

RISULTATO FINALE 33-70 (11-19; 15-38; 22-58; 33-70).

TABELLINO DI BATTIPAGLIA
Farina, Zaccari 4, Schettini 3, Bassano 14, Capone 5, Santoriello 5, Ruocco, Panza 2, De Rosa, Mastroberardino, Caccavo, Alfano. Coach: Cavallo-Siano.

TABELLINO DI ANGRI
Cirillo 4, Passarelli 2, Mercurio 2, Cinque, Fattorusso 5, Esposito 1, Palladino 7, Infante 4, D’Apice 13, Di Domenico 17, Ruocco 2, De Simone 13. Coach: Costagliola Di Fiore.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese.

Comments are closed.