Under 18 Eccellenza Maschile. Sconfitta, ma crescita consistente per Battipaglia

Lunedì scorso, al PalaZauli, nell’incontro valevole per la 4ª giornata del campionato di categoria, sconfitta, ma netti progressi per la nostra Under 18 Eccellenza Maschile. I ragazzi dei coach Elio Cavallo ed Enzo Siano sono stati sì superati dalla Polisportiva Basket Agropoli, ma evidenziando consistenti miglioramenti rispetto alle uscite precedenti. Risultato finale: 50-77.

La cronaca.

Ottimo il primo quarto di Battipaglia che, al cospetto di una squadra più pronta e più forte, disputa 10 minuti di spessore sia dal punto di vista fisico che tecnico. La frazione, caratterizzata da un sostanziale equilibrio, termina, come giusto che sia, con le due squadre vicinissime nel punteggio. A condurre, al 10’, sono i padroni di casa (19-18).

Nella prima parte di un secondo quarto dai notevoli contenuti agonistici, Agropoli firma un parziale di 0-10 che la manda in fuga (19-28). Ma la reazione di Battipaglia è pronta e veemente, segno di una mentalità anch’essa in costante ascesa. All’intervallo lungo, i padroni di casa sono sul -4 (30-34).

Dopo un primo tempo eccellente, Battipaglia disputa una ripresa (e, in special modo, un terzo quarto) di sofferenza. Nella terza frazione, in particolare, Agropoli è brava ad applicare in maniera efficace una difesa a zona che imbriglia e fa perdere certezze ai padroni di casa che, inoltre, peccando di ingenuità ed inesperienza, appaiono innervositi oltremodo da alcune decisioni arbitrali che non condividono. Gli ospiti sono bravi a capitalizzare il tutto e a presentarsi, al 30’, con ben 21 punti di vantaggio (40-61).

Le poche energie rimaste non consentono a Battipaglia di tentare, nell’ultimo quarto, una rimonta che appare, comunque, difficilmente concretizzabile. Apprezzabile è, però, l’atteggiamento volitivo messo in campo dai padroni di casa in un’ultima frazione nella quale, dal canto suo, Agropoli controlla agevolmente l’ampio margine messo da parte nei tre quarti precedenti aggiudicandosi, con merito, i due punti in palio.

 

RISULTATO FINALE 50-77 (19-18; 30-34; 40-61; 50-77)

 

Tabellino di Battipaglia

Farina, Volpe 10, Menduto, Zaccari, Schettini 5, Bassano 13, Moro 2, Panza, De Rosa 6, Mastroberardino 8, Caccavo, Alfano 6. Coach: Cavallo-Siano. 

 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Comments are closed.