Under 19 Lady: Buona la prima!

ANAGNI.Buona la prima. All’esordio alle Finali Interzonali, l’under 19 della PB63 Lady si impone senza grossi patemi sulla Pink Time Bari. 88-41 il finale di una gara sempre in pugno e che ha visto in Ada De Pasquale la prima realizzatrice del torneo.

I suoi due punti danno il là al parziale inziale di 17-1 (in apertura coach Riga si affida a De Pasquale-Marchetti-Russo F., Diouf, Chiarella). Ma le rotazioni sono ampie e, già nel primo quarto, tocca ad Hernandez e Berterame dare il loro apporto a Battipaglia. Nella seconda frazione, poi, Russo F. e De Pasquale colpiscono dal perimetro prima di un leggero calo sul finire del tempo che permette a Bari di dimezzare parzialmente lo scarto (38-20).

Ma l’intensità ritorna la prerogativa delle Lady ad inizio ripresa: pressione in difesa e contropiedi rapidi, con Hernandez che realizza quattro punti in sequenza di pregevole fattura che valgono il massimo vantaggio fino a quel momento (+23). Il divario in campo, infatti, è troppo evidente e la PB63 trova sempre di più con facilità la via del canestro. Marchetti più volte colpisce le baresi, Di Donato, appena entrata, realizza invece i cinque punti conclusivi della terza frazione. Ma è tutta la PB che gioca bene, tutte infatti vengono chiamate in causa e rispondono presente: da Di Cunzolo a Chiarella, da Guida a Diouf, da Russo A. a Nappo: “Per il momento bene cosi, all’inizio abbiamo forse sofferto un pò l’impatto con l’evento sbagliando qualche canestro facile - il commento di Riga a fine gara -. Tutte, comunque, hanno dato il loro apporto, sono contento poi delle risposte ricevute dalle due nuove Berterame ed Hernandez”.

Domani appuntamento alle 17:00 contro il Cus Chieti che ha perso nel secondo incontro di giornata contro Ancona.

PB63 Lady-Pink Time Bari 88-41 (24-10, 38-20, 67-33)

PB: Nappo, Russo A. 2, Marchetti 10, Di Cunzolo 6, Di Donato 5, De Pasquale 20, Russo F. 13, Diouf 6, Chiarella 6, Hernandez 12, Guida 4, Berterame 4. Coach: Riga, Assistente: Farina

Bari: Araneo A., Araneo V., Capruzzi ne, Delli Carri 22, Sasso 2, De Michele 2, La Sorsa 8, Giordano ne, Siracusano 2, Bottalico, Cardanopoile ne, Favilla 5. Coach: Patella

20140401_164007

Comments are closed.