Under 19 Lady: Finali Nazionali conquistate!!!

ANAGNI.Tre su tre e Finali Nazionali conquistate. La PB63 Lady fa la voce grossa ad Anagni in occasione dell’Interzona dove si sbarazza agevolmente del Pink Time Bari, del Cus Chieti e quest’oggi anche del Basket Girls Ancona.

Serviva, infatti, la terza vittoria per meritarsi un pass per la finalissima di Rimini. Vittoria che è arrivata al termine di una prestazione gagliarda, dove tutte hanno cercato di dare il giusto contributo alla causa. A differenza delle precedenti due gare questa volta coach Riga si gioca la carta Hernandez dal primo minuto. La posta in palio è ovviamente alta e le due squadre commettono qualche errore di troppo in avvio, con le Lady che devono convivere anche con i falli di De Pasquale e Chiarella. Quest’ultima, con una buona giocata spalle a canestro, ridà il vantaggio a Battipaglia in chiusura di primo quarto.

Dal perimetro le percentuali non sono ottimali ed allora le Lady continuano a lavorare nel pitturato, mentre in difesa si inizia a contenere meglio Mataloni che in chiusura di tempo è costretta ad alzare momentaneamente bandiera bianca. Quella che Ancona alza definitivamente nella ripresa dove è un monologo da parte di capitan Di Cunzolo e compagne. Hernandez con quattro punti sfrutta al meglio il tecnico chiamato alla panchina ospite, Russo F. parte più volte in contropiede, Marchetti limita chiunque passi dalle sue parti, Berterame, Russo A., De Pasquale e Chiarella fanno un grande lavoro sporco. Quello che, in parole povere, serve per chiudere con netto anticipo la pratica. Nessun timeout per coach Riga e passo spedito verso la vittoria. Alla fine festa meritata!!!

PB63 Lady-Basket Girls Ancona 71-43 (16-15, 25-22, 52-31)

PB: Nappo, Russo A. 4, Marchetti 11, Di Cunzolo, Di Donato 5, De Pasquale 3, Russo F. 18, Diouf, Chiarella 12, Hernandez 14, Guida, Berterame 4. Coach: Riga, Assistente: Farina

Ancona: Guida, Mataloni 14, Di Sarto 1, Bianchelli M. ne, Coccitto, Bianchelli F. ne, Strovegli 3, Bonvecchio 8, Leonetti 4, Altavilla ne, Pettinari ne, Angeletti 13. Coach: Novelli

20140403_134732

Comments are closed.