Nessuna diretta su RaiSport per la O.ME.P.S. Battipaglia.

Qualche giorno fa, una bellissima notizia ha allietato il mondo del basket femminile: l’accordo raggiunto tra la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Basket Femminile e RaiSport per la trasmissione, sui canali di quest’ultima, in chiaro e in diretta, di alcune partite della regular season e delle Semifinali nonché dell’intera Serie Finale della Serie A1 Femminile Techfind.

Dopo il match che ha sancito l’inaugurazione di questa partnership (quello andato in scena tra Campobasso e Ragusa), la Lega Basket Femminile ha reso noto, in data odierna, l’elenco delle altre partite della Regular Season che saranno trasmesse da RaiSport e, con stupore e rammarico, abbiamo appreso che alla O.ME.P.S. Battipaglia non toccherà alcuna diretta su RaiSport.

Detto che Battipaglia non è l’unica squadra a non fruire di tale opportunità (sono 9 le squadre che, al momento, hanno garantita almeno una diretta), delle 4 società per ora escluse, 3 di esse (Schio, Bologna e Sassari) avranno modo di essere su RaiSport in occasione dei Play-Off, anch’essi oggetto dell’accordo tra RaiSport, Federazione Italiana Pallacanestro e Lega Basket Femminile.

Pertanto, la O.ME.P.S. Battipaglia corre il concreto e beffardo rischio di essere l’unica compagine di massima serie a non poter godere del prestigioso palcoscenico offerto da RaiSport.

E allora ci chiediamo, in conclusione: non è anche la nostra una squadra di Serie A1 Femminile? La nostra società non paga le quote associative al pari delle altre? Le difficoltà che stiamo riscontrando sul parquet implicano, come conseguenza, quella di avere meno dignità e meno diritti delle altre compagini di massima serie? I nostri tifosi ed i nostri sponsor valgono meno di quelli delle altre squadre?

Lasciamo a voi le risposte a tali domande.

Leggi i nostri ultimi articoli