B Femminile. Quinto successo di fila per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia

Al PalaSport di Cercola, nell’incontro valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B Femminile, quinta vittoria di fila per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia che, nonostante le numerose e pesantissime assenze (De Feo, Logoh, Seka, Susca e Milani, giusto per fare qualche nome) si impone sulle padrone di casa del Sorriso Azzurro Cercola con il punteggio di 43-55.

La cronaca.

Buona la partenza delle ospiti che, nella prima metà del primo quarto, provano immediatamente la fuga (+5, 2-7). Le padrone di casa, però, reagiscono prontamente accorciando il divario e dando mordente ad una contesa che si preannuncia molto interessante. Nel primo periodo, sono Edokpaigbe e Bocchetti da una parte e Dione e Federica Chiovato dall’altra a fare le cose migliori. Al 10′, Battipaglia è avanti di 3 (11-14).

Il sostanziale equilibrio permane anche nella seconda frazione. Nel secondo periodo, infatti, le due compagini realizzano il medesimo numero di punti. Il match, intenso, vede brillare, in questa fase, Borriello e Chiapperino. All’intervallo lungo, la O.ME.P.S Agrivit è ancora avanti di 3 (22-25).

Nel terzo quarto, decisa accelerazione di una Battipaglia desiderosa di allungare e di provare a mettere una consistente ipoteca sulla vittoria finale. Le ragazze di coach Di Pace blindano la difesa (appena 8 i punti concessi) trovando anche buona efficacia in attacco (15 i punti realizzati nella frazione). Sono i canestri di Chiapperino (ben coadiuvata da Feoli e Spagnolo) a mandare in fuga le ospiti. Al 30′, il vantaggio della O.ME.P.S. Agrivit è più che triplicato (+10, 30-40).

Nell’ultimo quarto, matura e consistente gestione del vantaggio per una Battipaglia che resta sempre in controllo. Nella frazione conclusiva, sono Federica Chiovato e Dione a mettere in cassaforte un successo preziosissimo e a respingere gli assalti delle padrone di casa alle quali non basta il buon ultimo periodo di Borriello ed Edokpaigbe. Il finale, a Cercola, è di 43-55.

Risultato Finale 43-55 (11-14; 22-25; 30-40; 43-55).

Tabellino del match
Sorriso Azzurro Cercola
Edokpaigbe 10, Cozzolino 2, Borriello 10, Amato NE, Di Sarno 2, Fornaro 9, Giustino 2, Briandi, Rizzo NE, Bocchetti 8, Raia, Manganiello. Coach: Barresi.
O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia
Lombardi, Chiovato B. NE, Marino, Feoli 11, Chiapperino 12, Catarozzo 4, Dione 10, Cavallo 2, Spagnolo 7, Nastri 1, Chiovato F. 8, Vicinanza NE. Coach: Di Pace.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Comments are closed.