Longobardi e la nuova avventura dell’under 17 “Siamo una squadra più matura ed unita”

Dopo le soddisfazioni della passata stagione, primo posto regionale e Finali Interzonali conquistate, la PB63 under 17 ha iniziato una nuova annata con la voglia di voler continuare a stupire.

Consapevoli delle difficoltà che racchiuderà il nuovo campionato, complice il livello globale del girone aumentato, in casa battipagliese si lavora con la stessa grinta di sempre: “Quest’anno il campionato sarà molto equilibrato, con Vivibasket e Caserta che sono certamente ottime squadre, merito anche della formula diversa rispetto all’anno scorso il pensiero dell’ala Vincenzo Longobardi -. Quindi è nostro dovere allenarci e giocare con molta più voglia ed intensità se vogliamo raggiungere qualche traguardo, senza dimenticare che abbiamo a disposizione un gran vantaggio: allenarci e confrontarci ogni giorno con i senior della serie D”.

Vincenzo Longobardi
Vincenzo Longobardi

Intanto sono andate a referto le prime due amichevoli pre-campionato, vittorie con Stabia e Pontecagnano, ma la strada resta ancora lunga: “Da queste due gare sono giunte risposte positive, però c’è ancora da migliorare l’approccio mentale alla partita, dato che partiamo sempre un po’ “scarichi” ed abbiamo bisogno di qualche minuto per ingranare, e l’intensità che dobbiamo mantenere alta per tutti i 40 minuti di gioco. Comunque già dai primi impegni ho visto una squadra più matura e più unita, che già conosce la difficoltà di questo campionato. Quindi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di fare il meglio possibile”.

Leggi i nostri ultimi articoli