Prima amichevole per Williams “Ho bisogno ancora di due settimane”

Finalmente il campo. Dopo una prima parte di pre-campionato trascorsa a lavorare lontano dal gruppo a causa di un problema alla caviglia, per Brooque Williams il week-end appena trascorso ha regalato le prime soddisfazioni dell’avventura battipagliese.

15 punti e giocate di buona qualità per la guardia americana contro l’Acqua&Sapone Umbertide nel test di sabato scorso in Umbria: “Eppure non sono soddisfatta della mia prestazionespiega subito la giocatrice della Techmania -. Purtroppo, complice l’infortunio, le gambe non girano ancora come dovrebbero, ed infatti in alcuni momenti ho trovato delle difficoltà. Ora come ora sono solo al 70% della forma, credo che mi serviranno ancora due settimane per poter raggiungere la forma migliore e mettermi così al pari delle mie compagne”.

Brooque Williams
Brooque Williams

In vista di quel momento, Williams si gode la sua nuova esperienza italiana: “Sono molto contenta del mio arrivo a Battipaglia, ho trovato un bel gruppo ed un bravo coach. In più ho notato che il livello rispetto al campionato tedesco è decisamente diverso, sia fisicamente che tecnicamente in Italia si è superiori. Senza trascurare anche la differenza di centimetri che c’è tra le due nazioni. Direi che ci sono tutti i presupposti per una stagione intensa”.

In attesa del debutto in A1, la Techmania Battipaglia sarà impegnata nel prossimo week-end nell’ultimo torneo estivo. Sabato e domenica quadrangolare a Pomezia con Belize Srb Roma, Valentino Auto San Raffaele e Defensor Viterbo. In semifinale la squadra di Riga giocherà alle ore 19:00 contro Viterbo.

Leggi i nostri ultimi articoli