B Femminile. Battipaglia si prepara a ricevere Angri

Vigilia di campionato per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia che, domani pomeriggio, allo Zauli, riceverà la visita dell’A.S.D. Angri Pallacanestro nell’incontro valevole per la seconda di ritorno del campionato di Serie B Femminile.

Una partita delicata ed importante, visto il valore e lo stato di forma della compagine ospite (che ha gli stessi punti di Battipaglia, sebbene con una gara in più disputata). 

Di questo ed altro abbiamo parlato con il coach Federica Di Pace:

D Domenica, allo Zauli, ci sarà da affrontare Angri. Che partita ci aspetta? E sei “preoccupata” dal fatto che alcune tra coloro che scenderanno in campo saranno reduci da una partita molto dispendiosa (quella di A2 in casa della Nico Basket) nonché da un viaggio lungo e che le avrà riportate a Battipaglia soltanto poche ore prima, all’alba?
R: Quella che ci aspetta sarà una partita ostica e complicata dal momento che Angri è una squadra in crescita che sta vivendo un momento molto positivo. Dunque, sulle ali dell’entusiasmo, saranno certamente desiderose di ben figurare. Inoltre, noi saremo reduci da una lunga trasferta e da una partita che si preannuncia assai dispendiosa. Tutto ciò, in parte, può anche preoccuparmi. Ma, d’altro canto, ho la consapevolezza che avrò a disposizione delle ragazze che, non convocate per il match di A2, sono certa che si faranno trovare pronte dando un apporto importante. Insomma: gestendo le forze e le tante ragazze a disposizione, domenica potremo disputare un’ottima partita.

D La gara contro Angri, visto il rinvio del match di Benevento, sarà quella che inaugurerà il nostro girone di ritorno. Al netto del fatto che non sono stati ancora disputati tre match (compresi i due fondamentali come quelli contro Salerno e Ariano Irpino), sei soddisfatta del Girone di Andata di Battipaglia? Ti aspettavi di più, di meno o la squadra è in linea con le aspettative di inizio stagione?
R: La partecipazione al campionato di Serie B, nell’intento della PB63, è volta alla valorizzazione ed alla crescita delle giovanissime, di quelle giocatrici che, non impiegate o impiegate di meno in Serie A2, possono così avere la possibilità di fare un’esperienza importante e di mettersi in evidenza. Detto questo e detto che un bilancio esaustivo non lo si può fare dal momento che abbiamo tre partite da recuperare (tra l’altro, molto importanti) è innegabile che Battipaglia voglia e debba essere sempre protagonista e finora lo è stata. Nel girone di andata, il rendimento delle ragazze è stato in linea con le aspettative della società e, in fondo, l’unica sconfitta (lo scivolone interno contro Benevento) ci ha fatto bene perché ci ha fatto capire che il campionato di Serie B va affrontato con il giusto atteggiamento e non può essere né snobbato né preso sottogamba.

Il match, che avrà inizio alle ore 18:30, sarà diretto da Mauro Sacco e Flavia Moro, entrambi di Salerno.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli