D Maschile. Una splendida Battipaglia vince anche a Torre Del Greco

Alla Tendostruttura “La Salle”, nell’incontro valevole per la nona (e penultima) giornata della Poule Promozione del campionato di Serie D Maschile, ennesima vittoria (l’ottava nelle ultime nove giornate) per una inarrestabile O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia che vince (e nettamente) anche sul parquet dello Sporting Club Torregreco. Risultato finale: 61-72.

La cronaca.

Partenza a razzo per Battipaglia che, consapevole dell’importanza dei due punti in palio nonché del valore della squadra avversaria, compagine assai insidiosa, mette subito in discesa il proprio match. Nel primo quarto, gli ospiti segnano a ripetizione, trascinati da Erra ed Ambrosano che chiuderanno la prima frazione in doppia cifra (13 ed 11 punti rispettivamente). I padroni di casa, sorpresi da tanta veemenza, sono già piuttosto indietro nel punteggio. Al 10′, Battipaglia è avanti di 14 (13-27).

Nonostante l’ampio vantaggio, la O.ME.P.S. Soced Afora continua a spingere, decisa a non lasciare alcun margine di rientro in partita ai padroni di casa che, con Di Donna e Romito, ci provano anche a riavvicinarsi. Ma gli ospiti, consistenti e concentrati, continuano ad allungare, mettendo in evidenza, in questa fase, un ottimo Greco. All’intervallo lungo, i ragazzi di coach Monteleone hanno ben 17 punti di vantaggio (28-45).

Nel terzo quarto, la O.ME.P.S. Soced Afora, non ancora appagata, continua a giocare a ritmi e livelli elevatissimi. Gli ospiti, in grande spolvero, sciorinano basket meraviglioso diventando irraggiungibili. Sono Giovannone e Borgia a mettersi in luce in questa fase. In casa Torregreco, invece, spetta ancora al duo Di Donna-Romito il compito di provare a ribaltare un’inezia che però, oramai, è ampiamente consolidata. Al 30′, Battipaglia ha, di fatto, la vittoria in tasca (42-63).

Nell’ultimo quarto non succede praticamente nulla. Gli ospiti, ora, possono permettersi di rallentare e, senza rischiare nulla, consentono ai padroni di casa un avvicinamento mai preoccupante né particolarmente significativo. La O.ME.P.S. Soced Afora, allora, con il punteggio di 61-72, conquista l’ottava vittoria della sua esaltante Poule Promozione e si prepara, mercoledì sera, a ricevere, allo Zauli, la Pro Cangiani: con una vittoria, i ragazzi di coach Francesco Monteleone conquisterebbero il terzo posto definitivo presentandosi ai Play-Off da testa di serie numero 2 (stante la non partecipazione ai Play-Off della prima classificata che otterrà la promozione diretta in Serie C Gold).

Risultato finale 61-72 (13-27; 28-45; 42-63; 61-72).

Tabellino della O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia:

Greco 8, Esposito 4, Borgia 10, Caccavo M., Bassano 2, Longobardi 2, Guzzo 3, Volpe 7, Ambrosano 13, Cucco, Giovannone 7, Erra 16. Coach: Monteleone.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

 

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo 

Leggi i nostri ultimi articoli