Serie B Femminile. Bella vittoria per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B Femminile, quarta vittoria consecutiva per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia che, allo Zauli, supera nettamente l’ASD Basket Femminile Stabia. Risultato finale: 58-31. 

La cronaca.

Partenza sprint per Battipaglia che, dopo appena due minuti, è già sull’8-0. Le ospiti, però, venute allo Zauli non certo per fare una gita, reagiscono immediatamente dando mordente ai minuti successivi. A metà frazione, le stabiesi hanno recuperato 3 lunghezze (12-7). Nella seconda metà del periodo, nuova e decisa accelerazione delle padrone di casa che, trascinate da Chiovato, Milani e Susca, rendono assai consistente il loro vantaggio. Al 10’, la O.ME.P.S. Agrivit è avanti di 16 (24-8).

Dopo un primo quarto assai brillante, nel secondo quarto Battipaglia rallenta il proprio ritmo. Nella prima metà della frazione, però, la cosa non produce rilevanti scossoni relativamente al divario tra le due compagini anche perché, con Feoli e Spagnolo che si segnalano per canestri e giocate di qualità, la O.ME.P.S. Agrivit si mantiene a distanza di sicurezza dalle ospiti (+18 al 15’, 31-13). Nella seconda parte del secondo periodo, invece, il rallentamento delle padrone di casa si accentua e ciò permette a Stabia di recuperare qualcosa. Niente di preoccupante. Battipaglia resta saldamente al comando delle operazioni. All’intervallo lungo, le ragazze di coach Di Pace sono avanti di 13 (35-22).    

Anche il terzo quarto è all’insegna della gestione per Battipaglia che, messo abbondante fieno in cascina nel primo periodo sta amministrando, senza correre rischi, l’ampio margine di cui dispone. Tutto ciò, nonostante il fatto che, di fronte, ci sia una compagine molto combattiva che non sta affatto sfigurando. Il vantaggio della O.ME.P.S. Agrivit resta sempre abbondantemente al disopra della doppia cifra. Al 30’, una splendida tripla di De Feo sul fil di sirena regala un corposo +17 alle padrone di casa (46-29).  

Il match, oramai, ha detto quasi tutto ciò che aveva da dire. Sull’esito finale ci sono pochi dubbi ed i contenuti agonistici, inevitabilmente, scemano. Nonostante ciò, non mancano spunti rilevanti, ad esempio la conferma dell’ottima serata di Chiovato e Susca che, idealmente, si dividono la palma di MVP di serata: la prima per la qualità e la consistenza di una prestazione di grande maturità e spessore; la seconda per l’energia e l’atletismo notevoli e per essere stata, con 11 punti, la Top Scorer dell’incontro. Insomma, per Battipaglia è stata una serata di festa resa completa dai due punti segnati dalla lunetta, nel finale, dalla grintosissima classe 2006 Sara Cavallo. Il finale, allo Zauli, è di 58-31 per le ragazze di coach Di Pace.

Risultato finale 58-31 (24-8; 35-22; 46-29; 58-31).

 

Tabellino del match 

O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia 

Lombardi 2, Marino, Feoli 6, Chiapperino, Catarozzo, Dione 6, De Feo 9, Susca 11, Spagnolo 5, Chiovato 10, Cavallo 2, Milani 7. Coach: Di Pace.

ASD Basket Femminile Stabia 

Monda, Cannavale, Iozzino 4, Inverno 5, D’Avolio 5, Somma 7, Scala F. 2, Scala C. 6, Scala M. 1, Germano 1, Di Martino, Manna NE. Coach: Martone. 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

Leggi i nostri ultimi articoli