Trasferta in casa della Nico Basket per la O.ME.P.S. Givova Battipaglia

Sarà la O.ME.P.S. Givova Battipaglia ad inaugurare l’intenso programma di gare Senior del weekend in casa PB63.

Domani sera, le ragazze di coach Maslarinos saranno di scena al PalaPertini di Ponte Buggianese (Pistoia) per sfidare le padrone di casa della Nico Basket Femminile nell’incontro valevole per la decima giornata di andata del campionato di Serie A2 Femminile, Girone Sud.

La compagine toscana (tra le cui fila milita l’ex biancoarancio Caterina Mattera) precede Battipaglia di due punti in classifica e la possibilità di aggancio in classifica rende il match attesissimo e assai delicato.

Questo ed altro abbiamo chiesto al coach Vasilis Maslarinos in sede di intervista prepartita:

D: Al termine della gara interna disputata contro San Giovanni Valdarno (che Battipaglia ha giocato ad altissimi livelli) le nostre giocatrici sembravano davvero tristi per il risultato. Cosa hai detto loro per rincuorarle?
R: Ho detto loro di ricordare che, nel basket, sono sempre due gli esiti possibili: la vittoria e la sconfitta. Dunque, anche dopo aver disputato un ottimo match, il responso del campo può essere quello di un risultato negativo. So che le ragazze, domenica scorsa, hanno creduto davvero che potessimo vincere e che hanno provato a farlo dando tutto. E ne sono molto orgoglioso. Detto questo, che si vinca o che si perda, il giorno successivo ad ogni partita bisogna resettare tutto e concentrarsi sul lavoro e sulla crescita.

D: Quella di domani sarà una delle partite più importanti della stagione. Quali sono le caratteristiche principali della Nico Basket? E cosa dovrà fare Battipaglia per ottenere un successo che sarebbe fondamentale?
R: Per noi tutte le partite sono importanti ed ogni volta che scendiamo in campo lo facciamo con l’obiettivo di portare a casa la vittoria. Il fatto di giocare fuori casa ci dà grandi motivazioni perché un eventuale risultato positivo varrebbe doppio. La Nico Basket è una buona squadra che gioca molto in transizione offensiva e con gran velocità quindi dovremo essere brave a controllare il ritmo della gara. Inoltre, saranno fondamentali anche l’attenzione sui rimbalzi e la pazienza in attacco.

Il match, che avrà inizio alle ore 21, sarà diretto da Lucia Bernardo di Aprilia e Laura Caracciolo di Roma.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli