La New Basket Agropoli Paestum supera Marigliano in amichevole.

Al PalaDiConcilio di Agropoli, nel match amichevole tra due compagini che, tra poco più di un mese, inizieranno il campionato di Serie B Femminile, bel successo per le padrone di casa della New Basket Agropoli Paestum che superano la New C.A.P. Marigliano. Risultato finale: 72-37.

La cronaca.

Sono le padrone di casa a farsi preferire nel quarto di apertura. Le magenta, da subito propositive in attacco, riescono a raggranellare un buon margine su una Marigliano la quale, però, a sua volta, disputa un buon primo quarto riuscendo a non farsi distaccare troppo nel punteggio. Al 10′, la New Basket è avanti di 7 (18-11).

Le cilentane, per nulla condizionate dall’emozione della prima uscita stagionale tra le mura amiche, accelerano ulteriormente e notevolmente in una seconda frazione che le vede andare in fuga. All’intervallo lungo, Agropoli ha ben 20 lunghezze di vantaggio (36-16).

La piega che ha preso il match va delineandosi con sempre maggior nitore anche nel secondo tempo. Le magenta, motivate e desiderose di onorare al meglio il parquet amico, nella seconda parte della contesa continuano a spingere forte tanto da quasi raddoppiare il margine messo da parte nei primi 20 minuti di gioco.

Nel terzo e nel quarto periodo, le cilentane mettono il punto esclamativo su una prestazione consistente e convincente andando a conquistare un successo di buon auspicio in vista della stagione che si aprirà, ufficialmente, tra poco più di un mese. Il finale, al PalaDiConcilio, è di 72-37.

Tabellino non riportato.

Convocate della New Basket Agropoli Paestum:
Cavallo, Catarozzo, Chiapperino, Chiovato B., Chiovato F., Cotellessa, Ferrara, Franova, Lombardi, Mastursi, Merati, Mini, Nardoni. Coach: Di Pace.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese.

Credit photo: Carlo Ferrara fotografo. 

Leggi i nostri ultimi articoli