Coppa Italiana Under 20 Femminile. Battipaglia vola in Finale

Che cuore! Che partita! Che emozione! È la splendida O.ME.P.S. Givova BricUp Battipaglia che, grazie ad una prova di grande maturità, supera l’impervio ostacolo rappresentato dalla Stella Azzurra Roma Nord conquistando la Finale della seconda edizione della Coppa Italiana Under 20 Femminile.

La cronaca.

Nel primo quarto, la protagonista è la tensione. La posta in palio, elevata, condiziona entrambe le squadre che, nei primi dieci minuti, sbagliano tantissimo segnando con il contagocce. Al 10′, è la Stella Azzurra ad essere in testa, ma di appena 1 lunghezza (9-10).

Nel secondo quarto, poderosa accelerazione di Battipaglia che, finalmente, trova, in attacco, soluzioni degne della enorme qualità di cui dispone. Oltre a ciò, la fase difensiva resta di assoluto spessore. La compagine laziale segna appena 8 punti nella frazione, per un totale di 17 nel primo tempo. All’intervallo lungo, le ragazze di coach Di Pace vantano un vantaggio significativo (+11, 29-18).

Oramai, la O.ME.P.S. Givova BricUp è lanciatissima: Logoh, Seka, De Feo e Mazza prendono per mano una squadra che viaggia che un piacere. Dall’altra parte, però, la Stella Azzurra non sta di certo a guardare. Anzi: le ragazze di coach Sferruzza sono encomiabili e lottano su ogni pallone da autentiche leonesse. Questo dà ancora più spessore alla prova di una Battipaglia che, al 30′, è sul +15 (44-29).

Nell’ultimo quarto, come nel primo, è la tensione ad occupare nuovamente la scena, insieme ad un abbondante quantitativo di tensione. Il merito della O.ME.P.S. Givova BricUp è quello di non perdere la testa negli ultimi concitati minuti, gestiti con notevole maturità. La Stella Azzurra, sebbene generosa, non riesce a scalfire le certezze di una Battipaglia che, con merito, vola in Finale. Domani, alle ore 18:30, la sfida per il Titolo con la Essegi Lupe Basket. Allo Zauli finisce 56-44.

RISULTATO FINALE 56-44 (9-10; 29-18; 44-29; 56-44)

TABELLINO DEL MATCH

O.ME.P.S. Givova BricUp Battipaglia

Logoh 16, Seka 7, Mazza 5, De Feo 10, De Rosa 4, Bisogno, Chiapperino 2, Catarozzo, Dione 8, Susca 3, Spagnolo, Chiovato 1. Coach: Di Pace. 

Stella Azzurra Roma Nord

Krasovec 5, Perrotti 7, Giordano 2, Barbakadze 3, Georgieva 11, Panu NE, Ragnetti 2, Camarda, Pelka 5, Gianni, Gualtieri 3, Bevolo 6. Coach: Sferruzza.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

       

Leggi i nostri ultimi articoli