Esordio con vittoria per la O.ME.P.S. Givova BricUp Battipaglia

Esordio con vittoria per la O.ME.P.S. Givova BricUp Battipaglia che, in uno Zauli caldissimo (in tutti i sensi) supera la Mercede Basket Alghero con il punteggio di 66-33.

La cronaca.

L’inizio del match non vede brillare moltissimo una Battipaglia che, più che dall’emozione, viene frenata dal torrido clima dello Zauli che, inevitabilmente, toglie lucidità. Nonostante ciò, le magenta sono brave ad interpretare il match nella maniera corretta fin dai primi minuti. La concentrazione, in fase difensiva, è quella giusta (appena 7 i punti concessi) e, in attacco, con Seka e Mazza in evidenza, ciò che viene costruito è più che sufficiente per mettere da parte un vantaggio tutt’altro che disprezzabile. Al 10’, le ragazze di coach Di Pace sono avanti di 9 (16-7).

Copione pressoché medesimo nella seconda frazione. Alghero, nonostante la grande voglia e l’apprezzabilissimo atteggiamento, fa fatica a segnare, andando a sbattere contro il muro eretto dalla compagine di casa che, in fase offensiva, sebbene non efficacissima, segna quei punti sufficienti per rendere il margine ancora più consistente. All’intervallo lungo, la O.ME.P.S. Givova BricUp è avanti di 13 (29-16).

Nel terzo quarto, poderosa accelerazione di Battipaglia che, più forte della stanchezza e del caldo, piazza un parziale pesantissimo in proprio favore. Alla difesa, praticamente imperforabile, si unisce una fase offensiva ora assai prolifica. Sono sempre Mazza e Seka a fare le cose migliori, ma tutte (comprese le intraprendenti giovanissime) danno un contributo più che significativo. Al 30’, le magenta sono avanti di ben 28 lunghezze (49-21).

Qualità e consistenza anche nell’ultimo quarto da parte di una O.ME.P.S. Givova BricUp che, cresciuta sempre più nel corso della contesa, nell’ultimo quarto amplia ulteriormente il proprio margine aggiudicandosi, con ampio scarto, il primo match della loro avventura da padrone di casa della manifestazione. Il finale, allo Zauli, è di 66-33.

 

RISULTA TO FINALE  66-33 (16-7; 29-16; 49-21; 66-33)

TABELLINO DEL MATCH

O.ME.P.S. Givova BricUp Battipaglia

Logoh 4, Seka 15, Mazza 12, De Feo 9, De Rosa 7, Lombardi 2, Bisogno 4, Chiapperino, Catarozzo 4, Dione 6, Susca 2, Chiovato 1. Coach: Di Pace.

Mercede Basket Alghero

Mitreva 6,  Kozhobashiovska , Kaleva 8, Obinu 7, Masnata 7, Zoncu, Scarpa NE, Martinez 4, Usai 1, Laconi NE, Zinchiri NE, Migoni NE. Coach: Monticelli.   

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

 

Leggi i nostri ultimi articoli