Sconfitta nella prima gara della GIVOVA Cup per la PB63

Dopo quasi una settimana di ritiro la PB63 è scesa in campo a Malè contro la A.S.D. San Martino di Lupari per la prima gara ufficiale della GIVOVA Cup. La partita è terminata con il punteggio di 47-77 per la squadra veneta a causa di una prestazione in chiaro scuro delle Ladies. L’intensa preparazione fisica che le ragazze di coach Lamberti stanno affrontando a Malè e i numerosi infortuni hanno infatti condizionato la prestazione, nonostante un buon approccio delle ragazze alla gara.

“C’è ancora tanto lavoro da fare, oggi era il primo vero test e siamo arrivati alla sfida incompleti a causa di alcuni infortuni. Nonostante questo la squadra non ha giocato male per 27 minuti, poi siamo calati fisicamente, siamo andati sotto di 20 punti ed inevitabilmente a calare è stata anche la fiducia. Siamo stati in partita per buona parte della gare, senza dimenticare che abbiamo giocato con molte Under 18 e che ad un certo punto della partita Andrè si è fermata e abbiamo deciso di non rischiarla nei minuti successivi. Ci sono tante cose da migliorare, a partire dall’aspetto difensivo, anche perché sono sicuro che con il passare del tempo e degli allenamenti la nostra fase offensiva migliorerà sensibilmente.”

Sabato le Ladies affronteranno la Pallacanestro Vigarano per la terza ed ultima partita di questa GIVOVA Cup.

PB63 – A.S.D. San Martino di Lupari 47-77

(12-21, 28-39, 43-66, 47-77)

POLISPORTIVA BATTIPAGLIESE: Orazzo 8, Cremona, Miletic 13, Sasso 3, Trimboli 2, Scarpato 2, Opacic, Martines, Montiani, Andrè 6, Mattera 2, Davis 11. Coach Lamberti.
BASKET SAN MARTINO: Oroszova 5, Mahoney 4, Filippi 10, Tonello 8, Amabiglia 2, Fietta, Fassina 16, Bailey 11, Keys 12, Gianolla 4, Baldi 5. Coach Abignente.

Leggi i nostri ultimi articoli