Serie B, sconfitta per la Treofan Battipaglia nel turno infrasettimanale

Sconfitta per la Treofan Battipaglia nella delicata trasferta di Isernia. Contro Il Globo Isernia Basket termina 67-61 alla fine di una gara combattuta e decisa nei minuti finali.

La gara parte subito male per la Treofan Battipaglia che si trova dopo pochi minuti sul -6 ma le due triple consecutive di Norcino e Cuccarese riportano subito in partita la squadra di coach Porfidia. Nel resto del primo quarto la PB63 prova a ricucire lo strappo con Isernia che conduce fino ai secondi finali quando una penetrazione del numero 8 Urso riporta il risultato in parità.

La seconda frazione di gioco si apre con un parziale di 4-0 per la squadra di casa che tenta di allungare fin dai primi secondi, ma la tripla del numero 4 Cuccarese porta la squadra bianco-arancio a -1. La rimonta della squadra campana viene siglata da Anumba che completa un gioco da tre punti dalla linea della carità e porta la Treofan sul +1. La gara è molto equilibrata con le due squadre che si alternano il vantaggio fino alle due triple consecutive di Riccio che portano Il Globo Isernia sul momentaneo +3. Un tiro dai tre punti dell’ex Norcino e Anumba sulla sirena portano la PB63 all’intervallo con due punti di vantaggio.

La terza frazione di gioco è molto avvincente, la squadra di casa riesce a rispondere colpo su colpo alle offensive della Treofan che cerca costantemente di allargare la forbice del proprio vantaggio. La gara è per larghi tratti in bilico finché le penetrazioni di Anumba e Norcino portano il vantaggio bianco-arancio sul +5. Il Globo Isernia si affida al proprio numero 8 Smorra che con una tripla permette alla squadra molisana di arrivare al periodo finale con soli 3 punti di distacco.

L’ultima frazione di gioco inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Porfidia che, grazie ad una tripla del capitano Aldo Filippi si portano sul +6. Il vantaggio però viene momentaneamente annullato da Patani e dal tiro dai tre punti di Smorra, prima che Norcino riesca a ristabilire le distanze. Negli ultimi minuti però la stanchezza si fa sentire e gli uomini di Porfidia non riescono più ad incidere in attacco. Questo black-out bianco-arancio sembra dare nuova vita ai padroni di casa che, sempre trascinati da Patani (che chiuderà l’incontro con 18 punti realizzati) mettono a segno un parziale di 8-0 e a pochi secondi dalla fine mettono al sicuro i 2 punti.

Il Globo Basket Isernia – Treofan Battipaglia 67-61 (22-22, 36-38, 48-51)

Il Globo Isernia: Patani 18, Murolo 17, Riccio 10,  Saletti 8, Smorra 6, Razzi 5, Iovinella 2, Piazza 1, Antonicelli 0, D’agnillo 0, Cicchetti 0, Di Nezza 0.

Treofan Battipaglia: Norcino 20, Anumba 16, Visentin 12, cuccarese 5, Filippi 5, Urso 3, Santoro 0, Federico 0, Volpe, Visconti. All. Porfidia

Leggi i nostri ultimi articoli