Sconfitta nel derby per la Treofan Battipaglia. Una prestazione di grande cuore e sacrificio non basta alla squadra di coach Porfidia che viene sconfitta nei minuti finali dalla Virtus Arechi Salerno.
La gara è equilibrata fin dal primo istante, la squadra di casa parte subito bene con Norcino e grazie ad una tripla del nuovo acquisto Cusenza si porta sul +3. Salerno non ci sta e grazie a Paci e Cucco trova prima il 10-10 e poi il +3. Sarà di nuovo Cusenza a riportare la gara in bilico prima della penetrazione di Di Capua che chiude la prima frazione di gioco sul 16-15.
Il secondo quarto inizia nel migliore dei modi per la Treofan Battipaglia che, grazie ad una tripla del capitano Filippi, ottiene il maggior vantaggio della gara (21-17). La squadra di coach Paternoster ritorna subito in partita grazie al talento del numero 17 Petrazzuoli. La gara è equilibrata, la Virtus Arechi Salerno ribatte colpo su colpo alle offensive della squadra bianco-arancio impedendo alla Treofan Battipaglia di mettere a segno un parziale importante.
Nella terza frazione di gioco la squadra ospite parte con il piede giusto con due canestri in rapida successione di Paci, ma è una tripla del solito Cusenza ad impedire, per il momento, alla Virtus Arechi di prendere il sopravvento. La difesa di Salerno è solida e la Treofan fatica a trovare la via del canestro, pur riuscendo a rimanere in partita fino a tre minuti dalla fine, quando il quarto ed il quinto fallo di Cuccarese spianano la strada agli ospiti che chiudono sul +7.
I primi 4 minuti dell’ultima frazione di gioco portano la firma di Simon Anumba che mette a segno 7 punti e porta la Treofan Battipaglia sul 53-53. Il pari però risveglia la squadra di coach Paternoster che mette a segno due triple in rapida successione, prima con Cucco e poi con Petrazzuoli, che tagliano le gambe ai padroni di casa. La squadra di coach Porfidia proverà a ritornare in partita nel finale ma il divario tra le due squadre è troppo grande e la gara termina 62-68.
TREOFAN BATTIPAGLIA – VIRTUS ARECHI SALERNO 62-68 (16-15 ; 16-16 ; 14-22 ; 16-15)
Battipaglia: Di Capua 15, Cusenza 6, Santoro 4, Anumba 20, Filippi 3, Cuccarese 3, Norcino 8, Federico 3, Invidia 0, Visconti, Volpe, Urso. Coach: Porfidia
Salerno: Paci 18, Cucco 10, Petrazzuoli 11, Bartolozzi 8, Di Prampero 10, Beatrice 0, Mennella 2, Babilodze 2, Leggio 7, Cucco, Datuowei. Coach: Paternoster
Leggi i nostri ultimi articoli
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
La O.ME.P.S. Battipaglia vince la prima amichevole stagionale.
Alla Molisana Arena di Campobasso, nella prima amichevole della propria [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
La O.ME.P.S. Battipaglia ufficializza i numeri di maglia.
Manca circa una settimana al primo attesissimo test amichevole precampionato [...]
In evidenza Maschile News Top News
La PB63 ingaggia coach Giovanni Giannattasio.
Scalda i motori anche la compagine che si appresta a [...]
B Femminile Femminile In evidenza News Top News
Serie B Femminile. Franco Ghilardi è il nuovo allenatore.
Non manca molto all’inizio della nuova stagione della compagine che [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
La O.ME.P.S. Battipaglia scalda i motori: il raduno è fissato per il 20 agosto.
Sta per alzarsi ufficialmente il sipario sulla stagione 2024/2025 della [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
A1 Femminile. Sarà Alpo Basket la prima avversaria della O.ME.P.S. Battipaglia.
Sarà la neopromossa Alpo Basket la prima avversaria della O.ME.P.S. [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
A1 Femminile. Sarà Derthona la prima avversaria della O.ME.P.S. Battipaglia.
Sarà la neopromossa Derthona la prima avversaria della O.ME.P.S. Battipaglia [...]