Al via la Fase Interregionale. Menduto “Servirà la miglior Treofan”

#SognandoLaB, un sogno che la Treofan Battipaglia cercherà di far diventare realtà nel prossimo mese. Si comincia domani, quando la Fase Interregionale di C Silver prenderà ufficialmente il via.

treofan - c silver - menLe prime classificate dei tre gironi verranno promosse direttamente, le seconde invece avranno un’ulteriore chance potendo disputare uno spareggio a tre. Ma per pensare a tutto questo ci sarà tempo prossimamente, ora il primo pensiero è rivolto all’esordio di sabato contro l’Esperia Cagliari (palla a due alle 20:30 allo Zauli):Un avversario di tutto rispetto, che ha almeno tre giocatori di grande talento offensivo e molti altri di buonissima qualità. Non hanno un vero centro di ruolo e quindi dovremo stare attenti alle loro soluzioni perimetralidice coach Orlando Menduto nel descrivere i primi rivali della Fase Interregionale -. Detto tutto questo, servirà quindi la miglior PB63 per fare bene contro Cagliari ed in generale in un girone dove ci sono tutte prime classificate. Per cui dovremo proporre con continuità la nostra pallacanestro, avendo sia dagli over che dagli under il giusto contributo”.

Esattamente come è accaduto per l’intera stagione regionale, mesi nei quali la Treofan ha sempre saputo andare oltre al lavoro straordinario. Lo stesso che servirà anche nella post-season e soprattutto sabato sera, perché…: “La prima gara, giocandola poi sul nostro campo, può risultare molto importante, vincere consentirebbe infatti di mettere le prime basi e ci farebbe anche capire cosa possiamo realmente fare lungo questo percorsoasserisce il capoallenatore biancoarancio -. Ma la mia è una squadra intelligente, che conosce i suoi limiti ma che soprattutto sa superarli con un impegno e volontà”.

La gara dello Zauli, ingresso a pagamento, sarà diretta dai signori Adriano Acella di Corato e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia, sulle frequenze di Radio Mania la diretta dell’incontro.

Leggi i nostri ultimi articoli