Aldo Filippi è il primo acquisto per la Serie B

Il primo acquisto del roster che affronterà il campionato di Serie B è un grande ritorno, quello di Aldo Filippi. Il centro di Torre Del Greco è infatti una vecchia conoscenza della PB63, dove ha militato nella stagione 2015/2016 con la media stagionale di 15 punti.

Il giocatore torna a vestire bianco-arancio dopo le due esperienze nel Cilento Basket Agropoli (dove ha ottenuto una promozione in Serie B)  e nel Basket Mugnano dove, in seguito ad una grande stagione, la sua media si è assestata sui 23 punti a partita. Filippi, classe 1989, è in grado di ricoprire sia il ruolo di centro che quello di ala grande grazie alle qualità dimostrate nell’ultimo campionato come le sue ottime percentuali dai 3 punti e dalla media distanza e grazie alla sua fisicità sotto canestro. 

Un ritorno stimolante e carico di aspettative, come commenta lo stesso Filippi:Sono contento ed orgoglioso di tornare a vestire questi colori che ho tatuati sulla pelle. Ringrazio la dirigenza ed il coach Sanfilippo per aver creduto in me e non vedo l’ora di iniziare, per regalare tante soddisfazioni al pubblico di Battipaglia e a me stesso.” 

Bentornato Aldo!

Leggi i nostri ultimi articoli