La Treofan Battipaglia trionfa al PalaVigarano in Gara 1 trascinata dal capitano Orazzo

La Treofan Battipaglia batte Meccanica Nova Vigarano per 63-67 al culmine di una gara sempre condotta

La squadra di coach Bochicchio parte subito bene, fin dai primi minuti infatti il capitano Marida Orazzo lascia il segno sulla gara e porta in vantaggio le sue. Alla fine della prima frazione di gioco la squadra padrona di casa trova il pari grazie a Zempare e Trebec, ma 5 punti siglati allo scadere proprio da Orazzo ristabiliscono il +5 per Battipaglia.

Nel secondo quarto Vigarano si riporta subito sul -2, prima che Policari e Pinzan entrino in gara siglando 8 punti nel giro di pochi secondi. La Treofan Battipaglia difende con grande intensità e trova il primo +11 della gara grazie a Lea Miletic. La squadra di coach Andreoli prova a ricucire lo strappo con Bagnara e Trebec senza però riuscirci. 

Nel secondo tempo le Ladies trovano il maggior vantaggio (+13) grazie ai 4 punti consecutivi di Miletic e subiscono la reazione delle padrone di casa che si portano sul -7 grazie a Cupido e alle due triple di Bagnara e Trebec. Negli ultimi minuti del terzo quarto però si accende Davis che impedisce momentaneamente a Vigarano di tornare in partita.

L’ultima frazione di gioco sembra partire nel migliore dei modi per le ragazze di coach Bochicchio che trovano il + 8 grazie alla tripla di Pinzan ma, dopo aver difeso con grande intensità per più di 30 minuti, subiscono un calo fisiologico che la squadra padrona di casa è abile a sfruttare per riaprire l’incontro. Nel momento peggiore per le Ladies, dopo aver subito un parziale di 10-0 e la tripla del pari di Zempare, capitan Orazzo si carica la squadra sulle spalle e sigla 4 punti consecutivi che ridanno coraggio e fiducia alla squadra campana. Negli ultimi secondi della contesa Vigarano è costretta a mandare dalla linea della carità Davis per ben due volte, con la giocatrice statunitense che chiude così l’incontro.

 

Meccanica Nova Vigarano – Treofan Battipaglia 63 – 67 (16-21, 29-40, 45-51, 63-67)

VIGARANO: Ferraro, Trebec* 15, Nativi, Gilli, Reggiani 4, Cupido* 4, Cigliani* 3, Vanin, Natali, Bagnara* 22, Bove, Zempare* 15.
Allenatore: Andreoli L.

BATTIPAGLIA: Orazzo* 25, Cremona, Miletic* 8, Trimboli* 1, Policari 5, Pinzan 6, Mattera, Andre’, Rozenberga* 8, Davis* 14. 
Allenatore: Bochicchio V.

Leggi i nostri ultimi articoli