Una prestazione di orgoglio e carattere non basta alle Ladies di coach Lamberti che escono sconfitte dal PalaZauli per 54-77 dalla capolista Famila Schio.
La gara non parte nel migliore dei modi per la Treofan Battipaglia che subisce l’aggressività ed il talento delle giocatrici scledensi e non riesce a girare in attacco. A metà del primo quarto il risultato è di 4-11 ma la squadra campana prova a tornare in partita sfruttando il momento magico di Jori Davis (che a fine gara realizzerà 24 punti). Il talento di Macchi e di Hruscakova però ristabilisce il distacco e il primo quarto termina 8-17.
Nel secondo quarto la squadra ospite prova ad allungare e parte benissimo, allargando la forbice del vantaggio fino ad arrivare al +15. Le Ladies non ci stanno e grazie al capitano Orazzo riescono a ricucire parzialmente lo strappo e a chiudere il primo tempo a soli 9 punti di distacco dalla capolista Schio.
La terza frazione di gioco si apre come si era chiusa la seconda, con la Treofan Battipaglia agguerrita e desiderosa di raggiungere il pari. È di nuovo Orazzo a suonare la carica per le Ladies che grazie a Davis e Campbell mettono a segno un break di 8-0 e si portano sul -1. Da quel momento in poi però Schio ritorna all’attacco e richiama dalla panchina Yacoubou e Cecilia Zandalasini, decidendo definitivamente le sorti dell’incontro. La fisicità del pivot francese è devastante e Schio chiude il primo quarto riportandosi sul +10. L’ultima frazione di gioco sembra una semplice formalità per la squadra ospite che approfitta del fisiologico calo, fisico e mentale, delle Ladies e chiude la gara sul +23.
Da segnalare nell’ultimo quarto, oltre all’entrata in campo delle giovanissime Mattera, Cremona e Sasso, il ritorno in campo di Elena Vella, accolta da un caloroso applauso dal numerosissimo pubblico del PalaZauli.
Treofan Battipaglia – Famila Schio 54-77 (8-17, 24-33, 40-54)
Treofan Battipaglia: Orazzo 10, Chicchisiola, Cremona, Miletic 2, Sasso, Trimboli, Policari 3, Campbell 9, Vella, Mattera, Andrè 6, Davis 24. All. Lamberti
Famila Schio: Yacoubou 16, Gatti, Tagliamento 7, Anderson 9, Masciadri 6, Hruscakova 16, Zandalasini 8, Ngo Ndjock 3, Dotto 4, Macchi 8. All. Vincent
Leggi i nostri ultimi articoli
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
La O.ME.P.S. Battipaglia vince la prima amichevole stagionale.
Alla Molisana Arena di Campobasso, nella prima amichevole della propria [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
La O.ME.P.S. Battipaglia ufficializza i numeri di maglia.
Manca circa una settimana al primo attesissimo test amichevole precampionato [...]
In evidenza Maschile News Top News
La PB63 ingaggia coach Giovanni Giannattasio.
Scalda i motori anche la compagine che si appresta a [...]
B Femminile Femminile In evidenza News Top News
Serie B Femminile. Franco Ghilardi è il nuovo allenatore.
Non manca molto all’inizio della nuova stagione della compagine che [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
La O.ME.P.S. Battipaglia scalda i motori: il raduno è fissato per il 20 agosto.
Sta per alzarsi ufficialmente il sipario sulla stagione 2024/2025 della [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
A1 Femminile. Sarà Alpo Basket la prima avversaria della O.ME.P.S. Battipaglia.
Sarà la neopromossa Alpo Basket la prima avversaria della O.ME.P.S. [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
A1 Femminile. Sarà Derthona la prima avversaria della O.ME.P.S. Battipaglia.
Sarà la neopromossa Derthona la prima avversaria della O.ME.P.S. Battipaglia [...]