Serie B Femminile. La New Basket Agropoli Paestum è inarrestabile

Al Palazzetto dello Sport di Viale dei Cedri (Casalnuovo), nell’incontro valevole per la nona giornata del campionato di Serie B Femminile, ennesimo successo (l’ottavo su otto gare disputate) per una inarrestabile New Basket Agropoli Paestum che, con autorevolezza, si impone sulle padrone di casa della Pallacanestro Casalnuovo con il punteggio di 48-67.  
 
La cronaca.
 
Parte forte Agropoli che, come sua consuetudine, imprime ritmi elevati fin dalla palla a due. È così anche a Casalnuovo dove le magenta, a metà della prima frazione, hanno già messo da parte un più che discreto margine (+9, 3-12). Nella seconda metà del primo periodo, leggero rallentamento da parte della New Basket che, però, continua a condurre con autorevolezza incrementando ulteriormente il proprio vantaggio. Al 10’, le ospiti sono avanti di 12 (7-19).  
 
Nella prima metà del secondo quarto, è una Agropoli più di gestione che di costruzione quella che si vede sul parquet: le ragazze di coach Di Pace, in questa fase, non spingono come ad inizio gara. Nonostante ciò, Casalnuovo, che pure fa leggermente meglio delle ospiti ad inizio secondo periodo, non si avvicina più di tanto nel punteggio. Al 15’, Agropoli è avanti di 9 (17-26). Nell’ultima parte del primo tempo, però, a dimostrazione che le cilentane sono in pieno controllo, ecco un’ulteriore e veemente accelerazione prodotta dalle ospiti che, in 5 minuti, con De Feo e Federica Chiovato in evidenza, quasi raddoppiano il proprio vantaggio. All’intervallo lungo, la New Basket ha ben 16 lunghezze di vantaggio (20-36). 
 
Nel terzo quarto, Agropoli rallenta nuovamente: le magenta, dato l’ampio margine messo da parte nelle prime due frazioni, possono permettersi di rifiatare e di gestire forze e rotazioni, anche alla luce del fitto calendario che le attende all’orizzonte. Le padrone di casa che, generosamente, stanno dando tutto ciò che hanno, provano, allora, a riaprire i giochi o, quantomeno, a complicare il più possibile la serata di una New Basket che, però, al 30’, ha ancora un vantaggio abbastanza rassicurante (+10, 37-47).
 
Nella frazione conclusiva, per non rischiare, le ospiti accelerano di nuovo e, rapidamente, si allontanano al punto da diventare presto irraggiungibili. Sono ancora loro, capitan De Feo e Federica Chiovato, a mettere la firma sull’ulteriore allungo di Agropoli, quello decisivo: Casalnuovo, infatti, oramai è troppo lontana per recuperare. La New Basket, allora, può festeggiare, con il punteggio di 48-67, l’ottava gioia di una stagione finora esaltante e senza macchia alcuna.   
 
Risultato finale 48-67 (7-19; 20-36; 37-47; 48-67).
 
 
Tabellino del match:
 
Pallacanestro Casalnuovo
 
Esposito Fa. 2, Prete 10, Esposito Fe. 6, Evangelista NE, Gesuele 7, Monaco NE, De Rosa, Castellano 4, Carillo 10, Tagliaferri NE, Penelli, Infante 9. Coach: Belfiore.    
 
New Basket Agropoli Paestum
 
Lombardi, Seka 3, Marino, Castelli, Catarozzo 6, De Feo 14, Chiovato B. 7, Feoli 3, Chiovato F. 19, Cavallo 4, Mastursi 4, Milani 7. Coach: Di Pace.
 
 
Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli