Serie B Femminile: si riparte!

Una notizia che aspettavamo da tempo e che ci rende molto felici. Tra circa due settimane, nel weekend tra il 6 e il 7 marzo, ripartirà il campionato di Serie B Femminile.

Saranno Salerno Basket ’92, Basilia Basket Potenza, Catanzaro Centro Basket, Azzurra Cercola, Polisportiva Nuova Matteotti, Ad Maiora Taranto e Blue Lizard BK Capri le avversarie, nella prima fase, di una Battipaglia profondamente rinnovata, ma desiderosa di ben figurare e di dare continuità alle due precedenti stagioni, disputate entrambe ad altissimi livelli.
Intanto, nell’attesa della diramazione del calendario e di conoscere date e orari delle 14 partite che comporranno una regular season che si concluderà il 30 maggio, ieri sera le ragazze di coach Di Pace (confermatissima in panchina) hanno disputata un’amichevole contro la Todis Salerno Basket ’92, un test significativo perché svolto al cospetto di una compagine molto competitiva e che ha dato indicazioni positive in casa Battipaglia, a cominciare dall’ottima prestazione di una Dioma Dione attenta in difesa e implacabile in attacco. Ma risposte incoraggianti sono arrivate anche dalle tante giovanissime (classe 2003-2004-2005) che compongono un roster dall’età media bassissima, ma che è apparso intraprendente al punto giusto.
Per la cronaca, il match si è concluso in perfetta parità (47-47) ed ha visto un primo tempo condotto dalle padrone di casa (trascinate dalla summenzionata Dione) con Salerno, grazie, in special modo, ai tanti punti segnati da Van Der Linden nel secondo tempo, brava a recuperare nella seconda metà di gara. Un pareggio insolito, ma giusto per quanto si è visto in campo e che ha fornite ottime indicazioni per entrambi i coach.

RISULTATO FINALE 47-47 (13-6; 28-19; 35-31; 47-47)

TABELLINO DI BATTIPAGLIA
Logoh 4, Seka 1, Chiapperino 6, Opacic 4, Catarozzo, Dione 20, De Feo, Susca, Mattera 7, Feoli, Spagnolo, De Rosa 3, Chiovato 2. Coach: Di Pace.
TABELLINO DI SALERNO
Valerio 5, De Mitri 3, Cragnolino 4, Orchi 8, Galizia, Mancuso, Martella, Golemi, Van Der Linden 9, Aceredo 6, Duran 8, Scolpini 4, Basile, Ghiran. Coach: Russo. 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli